Inviato: Sab 11 Lug 2009, 13:13 Oggetto: gymnocalycium andreae
valy Sab 11 Lug 2009, 13:13
Ciao a tutti, volevo acquistare un gymno andreae per regalarlo ad un'amica e volevo farlo dal sito di Milena Audisio ma non ci sono le foto e tutti quei codici dopo il nome della pianta mi hanno messo un pò di confusione. Qualcuno sa a cosa si riferisce? ad esempio "gymno andreae P199 opp. gymno andreae STO 220" e così via...
Ciao, valy, i codici (field number) indicano i dati di località, dove cioè sono stati raccolti i semi che hanno dato origine alle riproduzioni nei vivai, e da chi (le lettere in maiuscolo in genere sono le iniziali dei raccoglitori).
I due gymno citati sono della stessa specie ma provenienti da popolazioni di siti diversi (quindi può anche esserci una lieve differenza tra le piante) e raccolti da persone diverse. Ci sono delle tavole con i nomi dei raccoglitori e con tutti i numeri di campo delle varie località di provenienza, ma io non le ho.
Se passa di qua angelo, forse ti può dire qualcosa di più.
Inviato: Sab 11 Lug 2009, 14:13 Oggetto:
valy Sab 11 Lug 2009, 14:13
Grazie Antonietta per la precisione della risposta, comunque se la differenza è lieve non c'è problema se poi passerà Angelo vorrà dire che ne sapremo qualcosa in più, ma la tua risposta è più che esauriente. Ciao
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file