Inviato: Sab 05 Giu 2010, 11:55 Oggetto: Puglia - Info su vivai
Linneo Sab 05 Giu 2010, 11:55
C'è qualcuno che conosce qualche vivaio specializzato in cactus situato in Puglia?? dalle mie parti (capitanata) conosco solo un vivaio che vende cactus ma è di tipo generico... dove si forniscono i cactofili pugliesi???
Io ne conosco qualcuno e ci sono stato quasi a tutti:
- Scarascia cactus a Tricase (Lecce)
- Meridional cactus a Cursi (Lecce)
- Rosa del deserto a Corigliano d'Otranto (Lecce)
- La Cutura a Giuggianello (Lecce) è un orto ma vende anche cactus
- Villani a Sternatia (Lecce)
- Arboreum a Conversano (Bari)
Ciao faln. Si conosco Vivai Ricciotti, infatti è l'unico vivaio dove mi servo, ma anche se è abbastanza assortito comunque non è specializzato in cactacee, quindi ad esempio, se non nelle piante più grandi e costose, non ci sono neanche i cartellini che identificano la pianta, per questo motivo volevo visitare qualche vivaio specializzato. Ma nella provincia di Foggia Ricciotti è l'unico?
Purtroppo sì. Mi sa che bisogna spostarsi verso Lecce per trovare vivai specializzati in cactacee. Da Ricciotti vado quasi tutte le settimane e qualcosa di speciale la trovo sempre. Ho riempito 2 balconi e mezzo negozio con le sue piante. Nel frattempo faccio pratica, per quelle più pregiate aspetto un altro pò.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file