Inviato: Gio 28 Gen 2016, 20:28 Oggetto: Superoots Air-Pot
hikuli Gio 28 Gen 2016, 20:28
Ne ho acquistati 2 per prova oggi e in uno ho messo un onzuka con pochissime radici , vedremo come va ma il concetto mi sembra interessante.
In pratica , non avendo nessuna superfice piana , eliminano totalmente la spiralizzazione delle radici e i fori , oltre a favorire enormemente gli scambi gassosi , fanno sì che le radici che vi arrivano subiscano una sorta di potatura naturale da parte dell' aria e quindi ramifichino.
Non sono il massimo in quanto ad eleganza ma se qualcun' altro vuol provare qui trova qualche informazione in più ( in inglese ) http://air-pot.com/garden/
se no sul web cercando airpots o Superoots Air-Pot
la foto è presa dal web

_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Occorre capire se davvero rappresenta un miglioramento nella coltivazione e i tempi non saranno brevissimi; certamente Beppe, come tu hai fatto notare, dal punto di vista estetico ... no comment
certamente Beppe, dal punto di vista estetico ... no comment
penso che farò fare dei "vestitini" in canapa grezza da una mia amica
sui miglioramenti nella coltivazione ho pochi dubbi , sul piano teorico mi convincono al 100% e poi sono ormai largamente in uso nei vivai , resta da vedere la portata del "miracolo" .
l' onzuka che ho travasato oggi è quasi privo di radici , se in questa stagione cresce bene , l' anno prossimo nuovo vaso per molte delle piante più "difficili".
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file