Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
Inviato: Mer 02 Lug 2008, 22:13 Oggetto:
ario29 Mer 02 Lug 2008, 22:13
Lo so lo so il post è vecchio ma io ho un problema con le echeverie.
Non mi fioriscono mai. Cosa ci fai per renderle così belle Tonino?
Quella nodulosa l'anno scorso mentre la mettevo al riparo mi è rimasta in mano. Il rametto di era staccato dalle radici perciò ho infilato nella terra e ho sperato si salvasse. E' andata bene si è ripresa e la cima ora è di nuova una piantina ma non è lucida come la tua. In che posizione la tieni? Che razza di concime dai a questo tipo di piante?
Nessuna attenzione particolare, ario...mezza giornata di sole ed il solito concime che adopero anche per le altre...credo tre volte l'anno, non di più!
Forse, l'unica attenzione...gli risparmio quel caldo afoso estivo e le posiziono all'ombra.
Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
Inviato: Sab 05 Lug 2008, 18:07 Oggetto:
ario29 Sab 05 Lug 2008, 18:07
Quest'anno le ho anche spostate dal sole pieno e ora prendono il sole solo nel pomeriggio verso sera. Il concime uso anch'io quello che dò alle altre (5-10-20) quando me lo ricordo ma loro niente non ne vogliono sapere di fare i fiori.
Che dici le devo mandare a scuola ad imparare?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file