Il topic cominciava a diventare pesante perciò le altre foto le posto qui

Ferocactus gracilis  
Ferocactus gracilis  
Ferocactus gracilis  
Ferocactus chrysacanthus f. rubrispinus  
Ferocactus gracilis ssp. gatesii una delle tante forme  
Echinocactus texensis trifinger  
Echinocactus grusonii v. inermis f. cristatus  
Astrophytum ornatum f. cristatum  
Ferocactus gracilis Notare la particolarità delle spine centrali. Infatti viene definito Trifinger
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
I miei Ferocactus
L'ultima modifica di lilson il Ven 30 Ott 2009, 21:03, modificato 1 volta
Ciao Lillo !!!!
.....soprattutto il Ferocactus chrysacanthus fa rubrispinus e quello della prima foto
Che Ferocactus è quello della sesta foto ? Ha un colore singolare ( o dipende dal flash )
lilson ha scritto:
Notare la particolarità delle spine centrali
e tu hai notato le spine apicali ? c'è un piccolo ospite _________________ Corruptio optimi pessima
Le mie piante
Valy, "l'ondulato" è il mio preferito della serie
Bravo Lampughi hai notato anche quello
Alina, quello non è un fero ma dovrebbe essere un echinocactus texensis (ed è quello notato da Lampughi). Per il colore credo che sia +o- quello ma era totalmente buio quando ho scattato e quindi non l'ho visto "dal vivo"
Gli ospiti erano tanti e su tante piante (come in natura ...)
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Alina, quello non è un fero ma dovrebbe essere un echinocactus texensis
devo fare tanta strada ancora per riconoscere perfettamente le cactaceae ...
sorry
C'è chi è peggio
Cmq è facile confonderlo con il f. macrodiscus _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Veramente tanti Quando siamo rientrati in casa la moglie di Diego mi ha chiesto dove avessi sbattuto la testa pensando che avessi un bernoccolo in fronte ed invece era una puntura di zanzara _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file