La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


buone ferie a tutti
Vai a Precedente  1, 2
 
   Indice forum -> Non solo cactus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scriciolo_28
Amministratore


Registrato: 26/04/06 13:35
Età: 49
Messaggi: 5342
Residenza: Trento

Inviato: Sab 25 Ago 2007, 8:57   Oggetto:
scriciolo_28 Sab 25 Ago 2007, 8:57
Rispondi citando

So degli incidenti in marguareis, per uno sono stati chiamati anche volontari del soccorso speleo trentino, lombardo, veneto e toscano oltre ovviamente piemonte e liguria Rolling Eyes
c'erano circa 200 persone (per il primo intervento), mezzi a gogo e tre elicotteri....
per la prima volta i giornali hanno riportato le cose abbastanza correttamente e senza strafalcioni Sorriso
E' atata una faticaccia immensa per via dei meandri che sono stati tutti allargati con microcariche e martinetti, un lavoro pericolo e lento
per fortuna è andato tutto bene... non si sa mai! Wink Rolling Eyes

E' uno sport stupendo, ti porta a vivere emozioni molto forti, vedi posti che la maggior parte della gente schifa, esci dalla grotta che sei lercio come pochi e la gente ti evita e ti guarda male.
E' pericoloso e per questo andiamo con doppie sicure, e con testa, come visto da poco non è veloce come il recupero di una persona in montagna o in parete!! Dubbioso

E' faticoso perchè scendi e poi risali e quando inizi l'uscita normalmente è dopo ore di freddo e stanchezza, magari dopo esplorazioni sfiancanti... Razz
Ma è stupendo! Quello che si prova è molto difficile da spiegare e non so se riesco a rendere l'idea. Yeah!!
So che tutte le volte che entro e so che per molte ore non vedrò nessuna luce se non quella mia o dei mie compagni, la mia testa si libera e ringrazio di avere la possibilità, voglia e passione di andare a vedere questi meravigliosi posti Ola

Poi non ci scappa mai una sana bevuta (birra, vino, grappino o quello ch ognuno di noi preferisce) quando si esce. il bello è anche quello!!! Amici

Si Momy ho visto le grotte di frasassi, ma non quelle turistiche, ma quelle speleo(ingresso non artificiale che devi fare una miniferrata sul fiume per entrare) e sono fra le più fangose assieme a quelle nei gessi dell'emilia, gli ambienti e le concrezioni sono fra le più spetacolari! Shocked

oh mamma, quanto ho scritto, scusatemi per la lungaggine, spero di non avervi stufato...

alla prossima

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Gio 06 Set 2007, 6:13   Oggetto:
cactus Gio 06 Set 2007, 6:13
Rispondi citando

Grazie di queste spiegazioni coinvolgenti.

Top
Profilo Invia messaggio privato
scriciolo_28
Amministratore


Registrato: 26/04/06 13:35
Età: 49
Messaggi: 5342
Residenza: Trento

Inviato: Gio 06 Set 2007, 23:29   Oggetto:
scriciolo_28 Gio 06 Set 2007, 23:29
Rispondi citando

lo spero, non è mai facile spiegare quello che si prova andando in grotta.
Figuraccia non avevo mai scritto così tanto... eh la speleologia!!!

notte Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Non solo cactus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it