La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Eccomi

 
   Indice forum -> Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabio.90



Registrato: 11/08/19 14:24
Età: 34
Messaggi: 34
Residenza: Foggia

Inviato: Dom 11 Ago 2019, 16:31   Oggetto: Eccomi
Fabio.90 Dom 11 Ago 2019, 16:31
Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Fabio, vivo in puglia e mi sto appassionando da poco alla coltivazione di queste piante meravigliose. Ho una certa esperienza nella coltivazione delle piante carnivore ed ultimamente mi intrigano tantissimo le Lithops. Sono qui per espandere il mio sapere a riguardo. Grazie per avermi accolto! Ogni consiglio è ben accetto! Intesa

Top
Profilo Invia messaggio privato
Bais
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 10/08/19 15:24
Età: 49
Messaggi: 76
Residenza: Roma (mare)

Inviato: Dom 11 Ago 2019, 20:45   Oggetto:
Bais Dom 11 Ago 2019, 20:45
Rispondi citando

Ciao Fabio. Sono nuova anch'io. Che belle le carnivore. Io adoro le Nepenthes ma non ho mai osato allevarne una. Magari ti chiedero' qualche dritta. A presto.
Paola


_________________
Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrealuce
Partecipante
Partecipante


Registrato: 05/07/19 21:33
Età: 54
Messaggi: 404
Residenza: Roma

Inviato: Dom 11 Ago 2019, 22:03   Oggetto:
Andrealuce Dom 11 Ago 2019, 22:03
Rispondi citando

Ciao Fabio benvenuto fra noi, io più di trentanni fa andando in vacanza a Sanremo, in un vivaio comprai una Dionea, erano le prime piante carnivore che vedevo in circolazione, purtroppo non ne sapevo molto e infatti è durata poco, nella mia ignoranza gli davo pure dei pezzi di prosciutto. Sorriso


_________________
"Dobbiamo considerare le piante, non semplici macchie di colore, ma vecchie amiche sulla cui venuta possiamo sempre contare, e che, tornando di stagione in stagione, riportano con loro i ricordi piacevoli degli anni passati."
Henry Brigth
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabio.90



Registrato: 11/08/19 14:24
Età: 34
Messaggi: 34
Residenza: Foggia

Inviato: Lun 12 Ago 2019, 0:30   Oggetto:
Fabio.90 Lun 12 Ago 2019, 0:30
Rispondi citando

Bais ha scritto:
Ciao Fabio. Sono nuova anch'io. Che belle le carnivore. Io adoro le Nepenthes ma non ho mai osato allevarne una. Magari ti chiedero' qualche dritta. A presto.
Paola


Ciao Paola, ma certo! Disponibile per qualsiasi tipo di info a riguardo Sorriso le Nepenthes sono meravigliose ma anche più delicate rispetto ad altre carnivore Intesa

Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabio.90



Registrato: 11/08/19 14:24
Età: 34
Messaggi: 34
Residenza: Foggia

Inviato: Lun 12 Ago 2019, 0:35   Oggetto:
Fabio.90 Lun 12 Ago 2019, 0:35
Rispondi citando

Andrealuce ha scritto:
Ciao Fabio benvenuto fra noi, io più di trentanni fa andando in vacanza a Sanremo, in un vivaio comprai una Dionea, erano le prime piante carnivore che vedevo in circolazione, purtroppo non ne sapevo molto e infatti è durata poco, nella mia ignoranza gli davo pure dei pezzi di prosciutto. Sorriso


Hahahahahaha addirittura il prosciutto?! Sorriso Sorriso comunque all'inizio si è tentati dal far scattare le trappole della Dionaea "a vuoto" però così la pianta si stressa parecchio. Sono piante che necessitano di un tipo di coltivazione completamente diverso da quello necessario per le succulente però, con pochi accorgimenti, danno grandi soddisfazioni.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20069
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Lun 12 Ago 2019, 13:53   Oggetto:
Gianna Lun 12 Ago 2019, 13:53
Rispondi citando

Ciao, benvenuto Ciao


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrealuce
Partecipante
Partecipante


Registrato: 05/07/19 21:33
Età: 54
Messaggi: 404
Residenza: Roma

Inviato: Lun 12 Ago 2019, 14:02   Oggetto:
Andrealuce Lun 12 Ago 2019, 14:02
Rispondi citando

Eh si Fabio ammetto la mia colpa, era la prima volta che sentivo parlare di piante carnivore, la cosa mi affascinava in modo tremendo, cosi la comprai, ma non mi sono documentato su come coltivarla, e allora non esisteva internet, e siccome non vedevo insetti che ci andavano, ebbi la brillante idea del pezzo di prosciutto. Very Happy


_________________
"Dobbiamo considerare le piante, non semplici macchie di colore, ma vecchie amiche sulla cui venuta possiamo sempre contare, e che, tornando di stagione in stagione, riportano con loro i ricordi piacevoli degli anni passati."
Henry Brigth
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Non puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it