La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


True lies

 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cmr
Master
Master


Registrato: 17/04/15 09:43
Messaggi: 1196
Residenza: Castelli Romani

Inviato: Dom 03 Feb 2019, 19:16   Oggetto: True lies
cmr Dom 03 Feb 2019, 19:16
Rispondi citando

https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-sold-out-le-lezioni-di-yoga-tra-le-piante-di-cannabis-il-corpo-parte-rilassato/325672/326288?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S12.6-T1

True lies, si traduce con “vere bugie” o per dirlo come va di moda adesso, “fake news”. In ogni caso, come vuoi metterla, sta a indicare una notizia, una informazione, che non è corrispondente alla verità; a Roma si dice che è “’na ca**ata!” e credo che in ogni parte d’Italia ci sia un modo piu o meno colorito per identificare questa mistificazione, questa trasmissione errata di informazioni. Nel video che vi invito a guardare ci sono due informazioni che a me hanno dato particolarmente fastidio. Col senno di poi capisco che non fanno altro che fotografare il pressappochismo (o, peggio ancora, il tornaconto meramente personale) con cui le persone si approcciano alle cose non pensando alle conseguenze negative che ne conseguono, fosse anche solamente il prendersi in giro da soli!
La prima è il discorso sullo yoga. Vi risparmio le mie considerazioni che richiederebbero diverso tempo e che comunque in questo contesto sarebbero un OT di dimensioni gigantesche e dico solamente che chiunque abbia letto gli “Yogasutra“ di Patanjali sa a cosa mi riferisco e quindi sa quanto la filosofia dello yoga sia in contraddizione con quella della cannabis. La seconda è ben visibile al minuto 1:21 e illustra perfettamente il contesto in cui si stanno muovendo (se mai ce ne fosse stato bisogno… e sono anche coltivati male!!!)
Se queste persone avessero almeno letto i fondamentali dello yoga e quelli delle usanze religiose delle etnie peruviane Wari e Chimù forse si approccerebbero a queste tradizioni con maggior rispetto e se proprio ti vuoi fare una fumata o vedere le lucine intermittenti mentre ti rapiscono gli alieni, fai pure, ma senza dargli connotazioni che non ha.
Penso che anche grazie a questi personaggi non possiamo coltivare alcune piante e questo, un po’, mi fa...inc...arrabbiare! Sorriso


_________________
"Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eleonorarossi
Prof
Prof


Registrato: 06/10/09 16:53
Messaggi: 2508
Residenza: Roma

Inviato: Mer 06 Feb 2019, 12:03   Oggetto:
eleonorarossi Mer 06 Feb 2019, 12:03
Rispondi citando

..ho visto il video. Purtroppo oggi esiste solo il dio "DENARO", non importa il metodo, l'importante è farne e farne tanto.
Poi la gente si beve tutto e il resto.... è facile

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it