La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


TAV

 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Lun 26 Nov 2018, 18:28   Oggetto: TAV
CactusTorino93 Lun 26 Nov 2018, 18:28
Rispondi citando

Ciao!
Vivo in una città interessata dall'ipotetico tratto Torino-Lione del TAV e da quando sono nato sono NO TAV.
Voi che idea avete in merito?
Vi segnalo anche questa petizione online dove troverete alcuni motivi per cui molte persone sono NO TAV. Altre motivazioni non elencate riguardano la salute, essendo quelle montagne ricche di uranio e amianto si potrebbe incorrere in rischi per i locali.

https://www.change.org/sergio-mattarella-no-tav-il-vero-modo-per-dire-s%C3%AC-allo-sviluppo

Top
Profilo Invia messaggio privato
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Mar 27 Nov 2018, 15:39   Oggetto:
CactusTorino93 Mar 27 Nov 2018, 15:39
Rispondi citando

In due giorni si sono raccolte già 2mila firme Very Happy
Ma il traguardo è lontano, ci piacerebbe raggiungere in breve tempo le 50mila firme, anche se pare un'impresa impossibile con tutti i giornali che ci remano contro :/

Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Mar 04 Dic 2018, 14:15   Oggetto:
cactus Mar 04 Dic 2018, 14:15
Rispondi citando

Se ci mettiil link giusto volentieri.

Top
Profilo Invia messaggio privato
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Mar 04 Dic 2018, 15:51   Oggetto:
CactusTorino93 Mar 04 Dic 2018, 15:51
Rispondi citando

Strano che abbia copiato i link senza un "p" in mezzo O.O Questo dovrebbe andare:

https://www.change.org/p/sergio-mattarella-no-tav-il-vero-modo-per-dire-s%C3%AC-allo-sviluppo

Grazie cactus! Grazie mille, ogni firma fa la sua parte Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato
cmr
Master
Master


Registrato: 17/04/15 09:43
Messaggi: 1196
Residenza: Castelli Romani

Inviato: Mer 05 Dic 2018, 9:32   Oggetto:
cmr Mer 05 Dic 2018, 9:32
Rispondi citando

http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=42091
In un forum di piante succulente non si possono dare consigli per gli acquisti di cose succulente ma si può fare politica: tanto per chiarezza, cosa mi sono perso? Dubbioso


_________________
"Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Mer 05 Dic 2018, 12:44   Oggetto:
CactusTorino93 Mer 05 Dic 2018, 12:44
Rispondi citando

La TAV non è politica eh... è un movimento in cui la politica centra ben poco di base... se poi ci sono partiti che l'appoggiano perché hanno interessi nascosti (che ci siano state infiltrazioni della 'ndrangheta non è un mistero) non è colpa del Movimento NO TAV Sorriso
Per il commercio di piante succulente penso che sia una questione di imparzialità, altrimenti diventerebbe un forum di commercio e si perderebbe la genuinità del forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Edus
Prof
Prof


Registrato: 07/04/10 11:16
Età: 60
Messaggi: 4849
Residenza: Potenza - 800 mslm

Inviato: Ven 07 Dic 2018, 13:48   Oggetto:
Edus Ven 07 Dic 2018, 13:48
Rispondi citando

cmr ha scritto:
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=42091
In un forum di piante succulente non si possono dare consigli per gli acquisti di cose succulente ma si può fare politica: tanto per chiarezza, cosa mi sono perso? Dubbioso


Ti sei perso, che qui vige la regola che non c'è nessuna regola! E, pertanto, è lecito solo quello che interessa a qualcuno ...


_________________
Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Top
Profilo Invia messaggio privato
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Ven 07 Dic 2018, 15:19   Oggetto:
CactusTorino93 Ven 07 Dic 2018, 15:19
Rispondi citando

Grazie a tutti per aver commentato il mio post in qualche modo <3
Vi invito tutti domani alla manifestazione che ci sarà a Torino, più siamo e meglio è <3

Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Ven 07 Dic 2018, 19:24   Oggetto:
cactus Ven 07 Dic 2018, 19:24
Rispondi citando

Ma potete fare quello che vi pare, figuriamoci se è un problema consigliare un venditore di succulente o altre attinenti il nostro mondo.

Il post in questione era soltanto una battuta per ottenere dello sconto cash. Facciamo milioni di post che sponsorizzano venditori, eventi, piante, rivendite, aste ... di tutto, dove lo avete percepito che sia vietato? Very Happy

Quanto alla politica, capisco che avete investito persantemente sulla tav, ma è un ot anche lui.
A meno che non si parli di secessione, caso in cui, democraticamente, butto fuori a pedalate , per il resto cosa avete contro la politica? Rolling Eyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Ven 07 Dic 2018, 19:38   Oggetto:
CactusTorino93 Ven 07 Dic 2018, 19:38
Rispondi citando

In effetti quoto tutto quanto detto da cactus Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianni
Prof
Prof


Registrato: 28/03/13 17:03
Messaggi: 5302
Residenza: San Francisco, California

Inviato: Ven 07 Dic 2018, 22:04   Oggetto:
Gianni Ven 07 Dic 2018, 22:04
Rispondi citando

Non mi esprimo sulla TAV, perche' purtroppo ho seguito poco la questione (ho lasciato l'Italia 15 anni fa) e da quel poco che ho visto ci sono argomenti piu' o meno validi da entrambe le parti. Dovrei prima capire se l'enorme impatto ambientale giustifica i vantaggi di avere una linea ferroviaria che riduca l'uso di autostrade e trasporto aereo.

Comunque volevo fare un commento sul discutere di politica o di altri argomenti "controversi" (religione, etc) sulla pagina OT. Non solo penso sia legittimo, penso anche sia una buona cosa. La politica in particolare interessa tutti noi. Le scelte che fa il governo ricadono poi su tutti. Dovrebbe essere una cosa di cui tutti potrebbero e dovrebbero discutere. Se poi qualcuno si dovesse sentire offeso (e perche' mai?), basta non aprire la pagina OT.

Top
Profilo Invia messaggio privato
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Ven 07 Dic 2018, 22:42   Oggetto:
CactusTorino93 Ven 07 Dic 2018, 22:42
Rispondi citando

Concordo Gianni.
Per seguire bene cosa sia il TAV, che poi è il TAC essendo un treno merci e non passeggeri, ti invito a leggere appunto la petizione che riassume bene i punti chiave del pensiero NO TAV, oltre a smentire molte cose che i SI TAV spacciano per vere quando clamorosamente non lo sono. Travaglio si esprime spesso sul TAV e ha ridicolizzato anche le madamine, lo consiglio.
Poi vabbè, c'è il parere di molti accademici e tecnici che sono contrari, io ad esempio da ingegnere meccanico posso dire che come opera non ha senso di esistere.

L'impatto ambientale è a dir poco enorme, essendo che le montagne hanno uranio e amianto... mortali. Un'intercettazione telefonica ha beccato un industriale che diceva che essendo che l'amianto causa la morte dopo 30 anni non bisognava preoccuparsi.

L'opera aveva senso negli anni '90 quando non si sapevano gli effetti dell'amianto e l'attuale strada e ferrovia erano insufficienti. Ma ora pensate che la strada e la ferrovia sono trafficate per un undicesimo del loro potenziale. E spendiamo miliardi di euro per fare una tratta ferroviaria ad alta velocità per un tratto di Europa che è trafficato per un undicesimo di quello che dovrebbe essere trafficato? Cioè già questi due fattori dovrebbero far pensare, ma ce ne sono mille altre di ragioni per non fare il TAV... cioè spendiamo i soldi per qualcosa di utile, non per qualcosa di inutile, altrimenti non cresceremo mai come Italia.

Top
Profilo Invia messaggio privato
CactusTorino93
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 18/10/18 20:48
Età: 30
Messaggi: 95
Residenza: Torino

Inviato: Sab 08 Dic 2018, 22:49   Oggetto:
CactusTorino93 Sab 08 Dic 2018, 22:49
Rispondi citando

Grazie a tutti!
La manifestazione è stata bellissima, eravamo in tantissimi, mai vista così tanta gente a Torino Very Happy
Grazie davvero a tutti! <3
NO TAV sempre!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it