La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Cactus Hobby Bruno, si o no?

 
   Indice forum -> Semi e Semine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lacoccinellablu
Partecipante
Partecipante


Registrato: 11/06/09 19:26
Messaggi: 466
Residenza: Torino

Inviato: Sab 24 Nov 2018, 19:30   Oggetto: Cactus Hobby Bruno, si o no?
lacoccinellablu Sab 24 Nov 2018, 19:30
Rispondi citando

Ho ricevuto la conferma del ordine, ma poi un'amica mi dice che ha letto sui vari forum che non sono seri, che mandano semi dopo la racolta in base a quel che chiedi cioe dopo molto tempo(anche 8 mesi), che non germinano i semi. Voi che ne sapete? Mi potete indicare un altro venditore?M'interessa comprare solo semi di mammillaria.


_________________
Non Mollare Mai!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20036
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Dom 25 Nov 2018, 10:03   Oggetto:
Gianna Dom 25 Nov 2018, 10:03
Rispondi citando

Ciao, non conosco questo venditore, ma so che diversi amici ordinano da questo sito francese. Tra l'altro la sua lista di semi disponibile è stata aggiornata ieri, quindi potresti trovare qualcosa di interessante
http://www.adblps-graines-cactus.com


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
Edus
Prof
Prof


Registrato: 07/04/10 11:16
Età: 60
Messaggi: 4849
Residenza: Potenza - 800 mslm

Inviato: Dom 25 Nov 2018, 13:20   Oggetto:
Edus Dom 25 Nov 2018, 13:20
Rispondi citando

Ho ordinato varie volte da Cactus Hobby, è vero sono molto lenti a spedire, nel mio caso due o tre mesi, è vero che spesso annullano specie richieste anche dopo la conferma, non è vero che i semi non germinano, anzi semmai il contrario, io ho riscontrato un'ottima germinabilità; i prezzi sono imbattibili, tranne alcuni casi isolati (e ovviamente mi riferisco solo al genere Mammillaria), i prezzi sono, a volte un terzo degli altri venditori e le bustine contengono anche il doppio dei semi richiesti.

Per quanto concerne i semi di Mammillaria, credo di averli provati praticamente tutti, ti faccio un riassunto secondo la mia esperienza:
- il francese ADBLPS: tempi di consegna brevi, buona germinabilità, buona scelta, prezzi discreti, quantità di semi nelle buste di poco superiore a quella dichiarata;
- il tedesco PILTZ: tempi di consegna brevissimi -sono tedeschi-, buona germinabilità, scarsa scelta, soprattutto se cerchi specie rare o particolari, prezzi alti, quantità di semi nelle buste esatta, ne uno in più ne uno in meno -sono tedeschi!;
- lo svedese SUCCSEED: tempi di consegna brevissimi, buona germinabilità, scarsa scelta, soprattutto se cerchi specie rare o particolari, prezzi buoni (quando sono in offerta), quantità di semi nelle buste superiore a quella dichiarata;
- l'americano MESA GARDEN: tempi di consegna lunghissimi, germinabilità scarsa, scarsa scelta, soprattutto se cerchi specie rare o particolari, prezzi medio-alti, spese di spedizione alte, quantità di semi nelle buste di poco superiore a quella dichiarata;
- il ceco CACTUS HOBBY: tempi di consegna lunghissimi, buona germinabilità, ottima scelta, le specie rare o particolari hanno prezzi molto alti, le specie "comuni" hanno prezzi bassissimi, quantità di semi nelle buste sempre superiore a quella dichiarata.


_________________
Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreroe
Prof
Prof


Registrato: 22/06/18 15:41
Età: 45
Messaggi: 2139
Residenza: Berlin

Inviato: Dom 25 Nov 2018, 16:28   Oggetto:
Andreroe Dom 25 Nov 2018, 16:28
Rispondi citando

Grazie Edus, credo che questo tuo breve report faccia comodo a tutti Intesa


_________________
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
lacoccinellablu
Partecipante
Partecipante


Registrato: 11/06/09 19:26
Messaggi: 466
Residenza: Torino

Inviato: Dom 25 Nov 2018, 16:49   Oggetto:
lacoccinellablu Dom 25 Nov 2018, 16:49
Rispondi citando

Grazie a tutti,sei stato esauriente Edus. In questo caso, probabilmente aspettero la loro consegna. Ho aspettato a lungo l'aggiornamento della lista, ho perso tempo x compilare la lista, non ho tanta voglia di ricominciare da capo. Vi faro sapere come va a finire, grazie mille x il vostro aiuto


_________________
Non Mollare Mai!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Lun 26 Nov 2018, 23:07   Oggetto:
cactus Lun 26 Nov 2018, 23:07
Rispondi citando

Edus ha scritto:
le specie rare o particolari hanno prezzi ...


Ti da pure le begonie

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Semi e Semine Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it