Ho acquistato alcune piantine in vasi mignon, sono da trapiantare e attendo l'arrivo del corriere con i vasi ed inerti per fare il lavoro. Una di queste mi preoccupa perché un piccolo figlio della piantina madre pare avere marciume. Anche se lo sento sodo ha un colore marrone preoccupante. É il caso di toglierlo o lasciando la pianta a secco d'acqua come sto facendo da qualche giorno al limite lo elimino solo al momento del trapianto. Grazie

_________________ Mi piacciono e ho tanta attenzione e cura per qualsiasi pianta. Se usassi lo stesso metro dei vegetariani dovrei alimentarmi solo di carne?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20810 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Gio 12 Mag 2016, 15:56 Oggetto:
Gianna Gio 12 Mag 2016, 15:56
Beh, se è marcio va tolto alla svelta senza pensarci troppo, ma dovrebbe essere molle e non duro. Controlla che non sia stato colpito da ragnetto rosso, che colora l'epidermide e la secca
Gianna, perdona la mia ignoranza, come riconosco il ragnetto rosso? E se tolgo questa parte? Ma che é un ragno che, una volta eliminata questa può migrare su altre parti?
_________________ Mi piacciono e ho tanta attenzione e cura per qualsiasi pianta. Se usassi lo stesso metro dei vegetariani dovrei alimentarmi solo di carne?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20810 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Gio 12 Mag 2016, 16:29 Oggetto:
Gianna Gio 12 Mag 2016, 16:29
E' un acaro molto fastidioso. Puoi dare un'occhiata a qualche foto che abbiamo inserito qui, così vedi se il danno che provoca può essere lo stesso della tua pianta
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=22905
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file