La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Un consiglio ...

 
   Indice forum -> Non solo cactus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gladi



Registrato: 09/04/08 13:46
Età: 48
Messaggi: 10
Residenza: Salerno

Inviato: Gio 26 Giu 2008, 16:16   Oggetto: Un consiglio ...
gladi Gio 26 Giu 2008, 16:16
Rispondi citando

Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema ,io vorrei mettere alcune mie grasse sul davanzale della finestra ma molti dei condomini del palazzo in cui vivo mi hanno consigliato di mettere una protezione per far si che non caschino giu',e che dovrei chiedere all' amministratore se devo fare dei buchi per le staffe che avevo pensato di mettere,secondo voi cè un altro modo cosi' da non fare buchi poichè la casa dove sono non è neanche mia ?vi prego Triste aiutatemi ho pochissimo spazio ciao e grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
tatella2000
Amministratore


Registrato: 30/05/08 17:15
Età: 65
Messaggi: 5130
Residenza: Lucca

Inviato: Lun 04 Ago 2008, 17:22   Oggetto:
tatella2000 Lun 04 Ago 2008, 17:22
Rispondi citando

Anche se un pò in ritardo ecco come ho fatto io, che avevo lo stesso problema con il negozio sotto casa (oltretutto la mia via è frequentatissima anche da pedoni.
Ai lati del davanzale, altezza metà vaso, ho inserito un tassello per parte, poi con un fil di ferro verde ho "costruito" una specie di balaustra rudimentale e l'ho fissata ai due lati. Spiegazione forse un pò confusa, ma durante il fine-settimana potrei fare una foto più esplicativa, guarda che è semplice farla. 2 anni fa dal davanzale delle grusonii ne cadde una (io sto al 1° piano) a parte che ha sfiorato un bimbo, per cui ti puoi immaginare come avrei voluto sprofondare...e poi tutte le menate del negozio sotto... adesso è tutto tranquillo e il "cancelletto" fa bene il suo lavoro!.P.S. La grusonii volata di sotto non si è neppure accorta del volo che ha fatto... sono veramente toste i cuscini delle suocere....
P.S.2 Per non fare fori sul muro non ho suggerimenti, però se le disponi in maniera che stiano strette fra di loro e fare quasi corpo unico, già dovrebbero acquisire più stabilità.


_________________
Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Non solo cactus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it