La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Mammillaria zeilmanniana

 
   Indice forum -> Mammillaria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stranepiante
Partecipante
Partecipante


Registrato: 02/02/08 16:14
Età: 43
Messaggi: 143
Residenza: Roma

Inviato: Gio 08 Mag 2008, 15:02   Oggetto: Mammillaria zeilmanniana
stranepiante Gio 08 Mag 2008, 15:02
Rispondi citando

guardate che sta combinando questa pianta, mel'ha regalata mia madre l'anno scorso, aveva solo tre teste, dopo al fioritura del 2007 sono iniziati a spuntare gli altri pollononi, la pianta è passata da 5 a 20 cm in un anno, senza concimi e con terra di campo che avevo nei vasi a casa da decine anni, finita la fioritura la rinvaso, dato che allora avevo solo terra argilla e ghiaino per acquari, nella nuova composta aggiungerò anche lapillo, e un pò di vermiculite, pomice e cenere... chissà cosa ci regalerà nel 2009!!!

è stata tutto quest'inverno e l'estate scorsa esposta a sud in pieno sole, abbastanza maltrattata, circa due mesi fa l'ho messa sul nuovo scaffale che però è esposto a nord ed è abbastanza ombreggiato, riceve sole diretto pochissime ore al giorno.... però si trova vicino alla porta del terrazzo, così la posso vedere sempre... dopo il rinvaso mi sa che la rimetto esposta a sud....

  Mammillaria zeilmanniana
Mammillaria zeilmanniana
Mammillaria zeilmanniana   Mammillaria zeilmanniana
Mammillaria zeilmanniana

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
scriciolo_28
Amministratore


Registrato: 26/04/06 13:35
Età: 49
Messaggi: 5342
Residenza: Trento

Inviato: Gio 08 Mag 2008, 15:34   Oggetto:
scriciolo_28 Gio 08 Mag 2008, 15:34
Rispondi citando

è splendida!
miracoli della natura....


_________________
Felice chi, avendo veduto quelle cose,
va sotto la terra;
Egli sa della vita termine ed inizio, entrambi dati da Zeus.

Pindaro - Frammento 137
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-marco-
Prof
Prof


Registrato: 06/07/07 09:36
Messaggi: 4970
Residenza: Napoli

Inviato: Gio 08 Mag 2008, 18:19   Oggetto:
-marco- Gio 08 Mag 2008, 18:19
Rispondi citando

scoppia di salute complimenti

come mai sotto le foto c'è scritto stranepiante?

Top
Profilo Invia messaggio privato
stranepiante
Partecipante
Partecipante


Registrato: 02/02/08 16:14
Età: 43
Messaggi: 143
Residenza: Roma

Inviato: Gio 08 Mag 2008, 19:18   Oggetto:
stranepiante Gio 08 Mag 2008, 19:18
Rispondi citando

si la natura fa veramente miracoli!!

... Stranepiante è il mio nick... ho preso il vizio di inserire i watermarks in tutte o quasi le mie foto per due motivi, che poi sono lo stesso motivo.. che poi è il motivo per cui è nata l'esigenza di firmare le proprie foto, ossia individuarne l'autore:
1) quando ho iniziato a navigare online quando ancora le foto ci mettevano tre minuti ad aprirsi, salvavo spesso le foto che aprivo, e le rinominavo con l'indirizzo del sito da cui le salvavo, quindi quando andavo a ricercare un argomento basandomi su una foto salvata, questa mi faceva da post-it; ad es ho da anni una foto di una 500 che un tizio aveva fatto decappottabile, ma purtroppo non sono più riuscito a trovare quel sito, perchè non avevo rinominato la foto, se fosse stato scritto sulla foto, non ci sarebbero stati problemi. quindi ad es se te salvi la foto e un giorno tra 15 anni compri una mammillaria zeilmanniana e non trovi informazioni sulla sua cura, puoi cercare "stranepiante" con google e troverai i forum dove sono registrato o il mio blog, e puoi contattarmi, oppure se vuoi pubblicare la foto sul tuo sito, sai a chi chiedere il permesso.... e qui sconfiniamo nel 2° punto, c'è chi per lavoro fa fotografie (non è il mio caso... e si vede Very Happy ) e quindi per farle vedere online senza gli vengano "rubate" è costretto ad inserire una firma ....... per quanto le mie foto possano essere "carine" non ho il timore che qualcuno le rubi per rivenderle, dato che per un professionista sono solo spazzatura, ma ugualmente mi è capitato più volte, specialmente su un noto sito di aste online, di vedere alcune foto su cui avevo perso del tempo, e che poi avevo pubblicato su un mio sito, venire utilizzate come presentazione di prodotti da altri.... e questo mi ha fatto un pò rodere, perchè anche io stavo vendendo quelle cose, e come puoi immaginare se devi comprare online, a parità di prezzo compri la cosa con la foto più "chiara" ..... cmq alla fine da qualche anno sistematicamente mi metto e firmo tutte le mie nuove foto, per il primo motivo, e dato che non ho perso l'abitudine di salvare le foto da internet (ne ho salvate anche molte delle vostre Sorriso) sono contento quando trovo una foto firmata, così mi evito di rinominarla con il nick o sito che l'ha pubblicata, e anche a distanza di anni riesco a ritrovare il proprietario. ...poi da quando i motori di ricerca hanno inserito la ricerca per immagini, spesso si vedono e/o salvano foto senza neanche entrare nel sito che le pubblica.... come al solito ho steso un poema... sorry Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
-marco-
Prof
Prof


Registrato: 06/07/07 09:36
Messaggi: 4970
Residenza: Napoli

Inviato: Gio 08 Mag 2008, 20:14   Oggetto:
-marco- Gio 08 Mag 2008, 20:14
Rispondi citando

wow...è un'ottima cosa...come fai a firmarle???

Top
Profilo Invia messaggio privato
stranepiante
Partecipante
Partecipante


Registrato: 02/02/08 16:14
Età: 43
Messaggi: 143
Residenza: Roma

Inviato: Gio 08 Mag 2008, 20:30   Oggetto:
stranepiante Gio 08 Mag 2008, 20:30
Rispondi citando

tutti i programmi di modifica foto hanno la possibilità di inserire testo.... però manualmente, e diventa una scocciatura alla lunga.... quindi da un pò uso Picture resize genius, che permette di firmare centinaia di foto con un click lo scarichi gratis per prova, ma costa pochissimo a comprarlo e ti danno gli aggiornamenti a vita. ha anche altre funzioni simpatiche...


_________________
nihil difficile volenti
-
Il mio blog sulle <A href="http://stranepiante.blogspot.com">Piante grasse</A> in generale. Il nuovo blog dedicato alle piante <A href="http://cactus-or-cacti.blogspot.com">Cactacee</A>
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Gio 08 Mag 2008, 21:27   Oggetto:
cactus Gio 08 Mag 2008, 21:27
Rispondi citando

Bellissima piantona Applauso

Top
Profilo Invia messaggio privato
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Ven 09 Mag 2008, 9:14   Oggetto:
fegele Ven 09 Mag 2008, 9:14
Rispondi citando

Ciao stranepiante, complimenti per la splendida fioritura Applauso

L'idea di cambiare il nome della foto in link, è simpatica ed utile. Sorriso
Quanto alla firma, ti assicuro che con un qualsiasi programma di fotoritocco, non è così complicato eliminarla Triste

Se posso permettermi, metterla nell'angolino in basso a dex, vuol dire che se io la volessi usare, non mi prendo nemmeno la briga di ritoccarla, in quanto la ritaglio ed elimino quella porzione.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stranepiante
Partecipante
Partecipante


Registrato: 02/02/08 16:14
Età: 43
Messaggi: 143
Residenza: Roma

Inviato: Ven 09 Mag 2008, 10:05   Oggetto:
stranepiante Ven 09 Mag 2008, 10:05
Rispondi citando

..lo so che come è facile metterla è facile toglierla...ma comunque la cosa principale è essere rintracciabile, sperando che eventualmente chi scarica e usa una mia foto lo faccia in buona fede....alla fine anche una firma più grande non impedisce di taglierla (a meno che non la si mette sul soggetto) ma potrebbe incominciare ad essere fastidiosa...Sorriso preferisco metterla piccola e nell'angolino, a volte la metto anche quasi in trasparenza, appunto per non distogliere dal soggetto della foto, ma per farla trovare se la si cerca...... una volta ho letto che chi firma le proprie "opere" lo fa perchè è soddisfatto, forse lo faccio anche per questo Very Happy
Poi se uno si mette e fa in modo di toglierla... povero lui, mi fa un pò pena, significa che non è stato in grado di fare una foto!
-- da oggi in poi voglio vedere tutte le foto firmate!!! Molto arrabbiato Molto arrabbiato Molto arrabbiato

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stranepiante
Partecipante
Partecipante


Registrato: 02/02/08 16:14
Età: 43
Messaggi: 143
Residenza: Roma

Inviato: Mer 28 Mag 2008, 19:08   Oggetto:
stranepiante Mer 28 Mag 2008, 19:08
Rispondi citando

...avevo dimenticato di inserire la foto dell'apertura dei fiori!
cmq mi sembra un pò troppo gonfiarella (anche se il corpo non è chiaro come sembra in foto).... basta acqua basta!!

  Mammillaria zeilmanniana
Mammillaria zeilmanniana

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
scriciolo_28
Amministratore


Registrato: 26/04/06 13:35
Età: 49
Messaggi: 5342
Residenza: Trento

Inviato: Mer 28 Mag 2008, 19:15   Oggetto:
scriciolo_28 Mer 28 Mag 2008, 19:15
Rispondi citando

E' splendida!!! LOL LOL LOL

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Mer 28 Mag 2008, 20:52   Oggetto:
cactus Mer 28 Mag 2008, 20:52
Rispondi citando

Stupenda fioritura Applauso Applauso

Guardando il terriccio mi viene da dubitare su tutte le fesserie che si dicono sulle piante Dubbioso

Top
Profilo Invia messaggio privato
sunflower
Amministratore


Registrato: 01/03/08 16:51
Messaggi: 3466

Inviato: Gio 29 Mag 2008, 9:00   Oggetto:
sunflower Gio 29 Mag 2008, 9:00
Rispondi citando

bellissima fioritura Applauso Applauso Applauso

Top
Profilo Invia messaggio privato
-marco-
Prof
Prof


Registrato: 06/07/07 09:36
Messaggi: 4970
Residenza: Napoli

Inviato: Gio 29 Mag 2008, 9:01   Oggetto:
-marco- Gio 29 Mag 2008, 9:01
Rispondi citando

fantastica ha dei colori stupendi

Top
Profilo Invia messaggio privato
stranepiante
Partecipante
Partecipante


Registrato: 02/02/08 16:14
Età: 43
Messaggi: 143
Residenza: Roma

Inviato: Gio 29 Mag 2008, 13:43   Oggetto:
stranepiante Gio 29 Mag 2008, 13:43
Rispondi citando

grazie ragazzi, ho riferito i complimenti alla pianta (che è un pò giù perchè è finito il suo momento di gloria annuale essendo ormai sfiorita), ovviamente non ho merito anzi l'ho solo maltrattata, ha fatto tutto lei Sorriso


_________________
nihil difficile volenti
-
Il mio blog sulle <A href="http://stranepiante.blogspot.com">Piante grasse</A> in generale. Il nuovo blog dedicato alle piante <A href="http://cactus-or-cacti.blogspot.com">Cactacee</A>
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Mammillaria Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it