La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


CHILE:VIAGGIO DA NORD A SUD(SANTIAGO)
Vai a Precedente  1, 2
 
   Indice forum -> Viaggi succulenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matai
Partecipante
Partecipante


Registrato: 14/12/07 01:08
Età: 50
Messaggi: 283
Residenza: Milano

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 15:14   Oggetto:
matai Mar 29 Gen 2008, 15:14
Rispondi citando

fegele ha scritto:
Ciao franco, la mia idea di vacanza è proprio così. Non mi fanno paura né il cielo stellato, né il silenzio che, vivendo a Milano, considero un dono.
Avevo sentito parlare della polizia locale un po' corrotta che spesso ti ferma senza motivo minacciando di arrestarti. Poi però si sistema tutto con delle mance. Purtroppo sono le persone a farmi paura. Triste


Guarda io non nutro particolare stima per i carabineros per motivi storici mettiamola cosi', ma penso che in linea di massima il cile sia di tutto il sud america il paese dove questo problema esiste meno.
Per un motivo, molto semplice, se in brasile uno stipendio da poliziotto e' uno dei + bassi esistenti, e sulla polizia brasiliana si che potrei raccontartente tante, in cile son sempre stati trattati molto bene polizia e militari, per ovvi motivi storici, quindi sicuramente nn si e' sviluppato questo problema, il miglior ospedale di santiago e l'ospedale militare, dove chi puoi' va a farsi curare, dubito qualcuno a milano andrebbe a farsi curare un'unghia incarnita all'ospedale militare di baggio Sorriso

Saluti
Ivan

Top
Profilo Invia messaggio privato
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 15:52   Oggetto:
fegele Mar 29 Gen 2008, 15:52
Rispondi citando

Sì, in effetti aneddoti non troppo edificanti sulla polizia me li hanno raccontati persone tornate dal messico e dall'argentina. La situazione del brasile la conosco bene.
Il fatto che per il cile non sia così è per me un motivo ulteriore per organizzarmi quanto prima un viaggetto Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kE
Master
Master


Registrato: 16/07/07 13:53
Età: 40
Messaggi: 1064
Residenza: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lo)

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 16:09   Oggetto:
kE Mar 29 Gen 2008, 16:09
Rispondi citando

cavoli...sull'argentina volevo informarmi dato che ho dei parenti li',quindi avrei voluto approfittarne e fare anche un viaggetto di scoperta...è quindi poco consigliabile? Triste


_________________
Michela
Top
Profilo Invia messaggio privato
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 17:25   Oggetto:
fegele Mar 29 Gen 2008, 17:25
Rispondi citando

Io non ci sono mai stata.
Secondo me dipende dalle esperienze personali, da come ci si rapporta con le persone, dal buon senso personale ed un pizzico di fortuna non guasta.

Mi è rimasto impresso il racconto di un amico il quale diceva di aver preso un taxi. Il tassista aveva accostato e minacciandolo con un coltello gli aveva rapinato anche le mutante Triste

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kE
Master
Master


Registrato: 16/07/07 13:53
Età: 40
Messaggi: 1064
Residenza: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lo)

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 17:37   Oggetto:
kE Mar 29 Gen 2008, 17:37
Rispondi citando

....azzz... Dubbioso
non so l'idea di essere infilata in un sacco nero non mi alletta...
però la curiosità è forte


_________________
Michela
Top
Profilo Invia messaggio privato
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 17:39   Oggetto:
fegele Mar 29 Gen 2008, 17:39
Rispondi citando

Basta portarsi delle mutande di scorta Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
matai
Partecipante
Partecipante


Registrato: 14/12/07 01:08
Età: 50
Messaggi: 283
Residenza: Milano

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 17:46   Oggetto:
matai Mar 29 Gen 2008, 17:46
Rispondi citando

fegele ha scritto:
Io non ci sono mai stata.
Secondo me dipende dalle esperienze personali, da come ci si rapporta con le persone, dal buon senso personale ed un pizzico di fortuna non guasta.

Mi è rimasto impresso il racconto di un amico il quale diceva di aver preso un taxi. Il tassista aveva accostato e minacciandolo con un coltello gli aveva rapinato anche le mutante Triste


Ecco appunto, molto dipende da come ci si comporta, spesso questo succede con i tassissti abusivi, cosa che non capisco, arriviamo in un paese dove una corsa in taxi regolare gia' non ci costa nulla al cambio e per risaprmiare mezzo ero si prende l'abusivo, come dire gia' i problemi ci sono ma andarseli pure a cercare...

Top
Profilo Invia messaggio privato
kE
Master
Master


Registrato: 16/07/07 13:53
Età: 40
Messaggi: 1064
Residenza: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lo)

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 18:04   Oggetto:
kE Mar 29 Gen 2008, 18:04
Rispondi citando

fegele ha scritto:
Basta portarsi delle mutande di scorta Very Happy

giusto!le si nasconde molto bene e non c'è da temere! Ok
Very Happy


_________________
Michela
Top
Profilo Invia messaggio privato
kE
Master
Master


Registrato: 16/07/07 13:53
Età: 40
Messaggi: 1064
Residenza: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lo)

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 18:05   Oggetto:
kE Mar 29 Gen 2008, 18:05
Rispondi citando

matai ha scritto:
fegele ha scritto:
Io non ci sono mai stata.
Secondo me dipende dalle esperienze personali, da come ci si rapporta con le persone, dal buon senso personale ed un pizzico di fortuna non guasta.

Mi è rimasto impresso il racconto di un amico il quale diceva di aver preso un taxi. Il tassista aveva accostato e minacciandolo con un coltello gli aveva rapinato anche le mutante Triste


Ecco appunto, molto dipende da come ci si comporta, spesso questo succede con i tassissti abusivi, cosa che non capisco, arriviamo in un paese dove una corsa in taxi regolare gia' non ci costa nulla al cambio e per risaprmiare mezzo ero si prende l'abusivo, come dire gia' i problemi ci sono ma andarseli pure a cercare...


si sono d'accordo,il buonsenso aiuta...


_________________
Michela
Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Mar 29 Gen 2008, 18:47   Oggetto:
cactus Mar 29 Gen 2008, 18:47
Rispondi citando

Bhe cosa dire.

Il Cile è il posto più tranquillo del mondo a mio modo di vedere.
I carabineros sono persone gentilissime e tranquillissime, ho avuto modo un paio di chiedere aiuto o essere fermato e devo dire che la disponibilità è stata massima.... anche la comprensione, visto che mi hanno perdonato anche la velocità un pò troppo elevata

L'unica cosa in Cile di cui ho da lamentarmi sono i piccoli furti che si subiscono di continuo... piccole cose... qualche centesimo, ti fanno pagare qualche spicciolo di più perchè vedono che sei un turista e con il mio carattere ho avuto qualche problemino.

Però se penso a quello che ti fanno in Italia se sei un turista, non si ha proprio niente di cui lamentarsi.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Viaggi succulenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it