La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


micosin F30

 
   Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
annina
Prof
Prof


Registrato: 24/10/07 18:19
Età: 69
Messaggi: 4048
Residenza: Brindisi

Inviato: Sab 27 Ott 2007, 10:29   Oggetto: micosin F30
annina Sab 27 Ott 2007, 10:29
Rispondi citando

Grazie a tutti per il benvenuto!Vengo al sodo:alcune mie piante(ne ho intorno alle 180) hanno delle macchie mooolto sospette,sono gialline con l alone più scuro.Non so ancora postare le foto,(sto imparando).Ecco perchè vorrei dare il Micosin.Sulla confezione c.è però un dosaggio che mi pare eccessivo:(ogni 100 l.di acqua1300-1400ml per il trattamento autunno-inverno).che ne dite?Quando imparerò bene vi farò vedere le mie piante,intanto un saluto a tutti e un grazie. Embarassed Embarassed

Top
Profilo Invia messaggio privato
eneemha
Amatore
Amatore


Registrato: 07/09/07 18:08
Età: 36
Messaggi: 597
Residenza: Lucca

Inviato: Sab 27 Ott 2007, 11:00   Oggetto:
eneemha Sab 27 Ott 2007, 11:00
Rispondi citando

ok, intanto se vuoi delle istruzioni su come usare un forum chiedi pure...all'inizio nn è facile..
per esempio avevi già postato un altra discussione con lo stesso titolo, quindi invece di aprirne un altro potevi continuare a scrivere in quello...ma nn ti preoccupare, i moderatori penseranno a tutto.

Invece per postare le foto: clicca su questo sito: http://allyoucanupload.webshots.com/
clicca su sfoglia per scegliere l'immagine dal tuo computer, su resize image, scegli 640x480
Se hai più di una foto la scegli nei pannelli sotto che sono identici...
premi in basso "UPLOAD" e attendi il caricamento. Appena ti si apre la pagina, ti vengono una serie di codici...vai sull'ultimo: "direct link to image" e copia col tasto destro tutto il codice...ora vieni sul forum e incolla tutto il link nella risposta che stai creando.
Ricordati che per far si che si visualizzino le immagini devi inserire i tag in cima e in fondo a questo tortuoso link: praticamente verrebbe così

[IMG]http//ecceccahddhbfhjhdjfnjhfkjadbhfhadsjdfbni[/IMG]

i tag da inserire sono [IMG] in cima e [/IMG] in fondo...e il gioco è fatto...

nn è facile da spiegare, è più facile da fare...ricordati che per usare correttamente il tag IMG, ti puoi aiutare con il bottone img nell'editor del testo mentre rispondi! Intesa


Intanto per quanto riguarda il Micosin, nn avrei paura a darlo...ne darei poco meno di quello che c'è scritto sulla confezione...male nn gli fa!
ciao


_________________
fabionline su cactus&co...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
beppe58
Amministratore


Registrato: 02/01/06 22:07
Età: 65
Messaggi: 8477
Residenza: Cuneo

Inviato: Dom 28 Ott 2007, 13:54   Oggetto:
beppe58 Dom 28 Ott 2007, 13:54
Rispondi citando

eneemha ha scritto:
Intanto per quanto riguarda il Micosin, nn avrei paura a darlo...ne darei poco meno di quello che c'è scritto sulla confezione...male nn gli fa!
ciao

Mi permetto di dissentire,non riesco a trovare la scheda del "micosin".Comunque:di solito il dosaggio è riferito per alberi da frutto.Il dosaggio autunno/invernale si intende per trattamenti su vegetazione lignificata e in assenza di foglie.Per trattamenti estivi se non descritti in etichetta è meglio dimezzare almeno la dose.Seppur ben sopportato,secondo me,meglio non esagerare,oltre che superfluo potrebbe essere dannoso. Wink Ciauu Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it