Inviato: Mar 20 Mag 2025, 10:55 Oggetto: Encephalartos horridus
Gorgasm13 Mar 20 Mag 2025, 10:55
Ciao a tutti!
Possiedo un raro E. horridus che mi si è ammalato di cocciniglia. Ma visto che quando ho avuto un'infezione del genere mi è morto l'albero di Yuzu vorrei che qualcuno di voi del forum potesse vederlo e magari capire se svasarlo per controllare le radici. Cosa che io ho paura di fare male. Mi chiedevo se potessi portare l'esemplare lì all'Eurocactus, lasciandolo in auto, e magari qualcuno del forum potesse venire a dargli una controllata.
So che è una richiesta strana ma non so veramente come fare, in passato ho seguito le numerose guide presenti qui sul forum, ma senza risultati.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20765 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 20 Mag 2025, 11:10 Oggetto:
Gianna Mar 20 Mag 2025, 11:10
Richiesta strana, ma dove è la difficoltà? In caso di cocciniglia visibile lavi bene, dai un prodotto idoneo, aspetti qualche giorno e poi rinvasi usando nuova composta.
Comunque porta , sicuramente qualcuno ti aiuterà a capire e a procedere
Apriremo un ambulatorio mobile
Inviato: Mar 20 Mag 2025, 17:22 Oggetto:
Giovanni Mar 20 Mag 2025, 17:22
È una pianta che non conoscevo, vedo che è strettamente imparentata con le Cicas, non dovrebbe avere problemi nel rigenerare l'apparato radicale al quale darei un'occhiata, anche perché le cicadacee sono bersaglio dei nematodi
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file