Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Robic Collaboratore
Registrato: 13/05/24 08:25 Messaggi: 72 Residenza: Magenta (Mi)
|
Inviato: Mer 08 Gen 2025, 16:35 Oggetto: Trovare field number da località
Robic Mer 08 Gen 2025, 16:35
|
|
|
Ciao a tutti, in questo inverno per passare il tempo nell'attesa della bella stagione sto cercando varie località di piante che possano fare al caso mio.
Ho trovato, ad esempio, una popolazione di Echinocactus horizonthalonius in una zone del New Mexico dove in inverno nevica, vorrei provare a recuperare i semi per provare a tenerli fuori all'aperto tutto l'anno.
Ora qua arriva il mio dubbio.
So che se inserisco il fn in un determinato sito poi ottengo la location di quel luogo, ma è possibile fare anche il contrario?
Ovvero, esiste un sito, una mappa, dove guardando la zona trovo poi i relativi fn? |
|
Top |
|
|
Gianna Amministratore
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20529 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 08 Gen 2025, 17:58 Oggetto:
Gianna Mer 08 Gen 2025, 17:58
|
|
|
https://www.cl-cactus.com/
Usi questo?
Puoi inserire il tipo di pianta e il Paese e ti esce la lista delle varie località con i relativi FN _________________ Gianna
|
|
Top |
|
|
Robic Collaboratore
|
Inviato: Mer 08 Gen 2025, 23:33 Oggetto:
Robic Mer 08 Gen 2025, 23:33
|
|
|
non ho capito come..
ad esempio, vorrei vedere se esistono field number di horizonthalonius nel new mexico, a lake summer, ad esempio
se cerco per specie mi tira fuori 500 fn, se poi nella pagina faccio un cerca per new mexico me ne trova 10, ma poi devo andare uno per uno in maps a cercare.
Oppure appunto posso inserire la città, ma se non è una corrispondenza esatta non la trova, e sopratutto, non vedo una mappa con tutti gli fn della zona.
ti rifaccio l'esempio di lake summer, se cerco lake non la trova, ma magari quella location è salvata col nome del paese affianco |
|
Top |
|
|
RobertoBr Senior
Registrato: 17/08/21 01:34 Età: 33 Messaggi: 972 Residenza: Vestigné
|
Inviato: Gio 09 Gen 2025, 1:15 Oggetto:
RobertoBr Gio 09 Gen 2025, 1:15
|
|
|
Field Number del new mexico ce ne saranno una ventina non è che ci vogliano ore di ricerca eh! comunque se usi lo stesso database ma da https://www.fieldnos.bcss.org.uk/finder.html la grafica è più rudimentale ma si fa prima.
In questo caso ti aiuto solo perché li vuoi lasciare fuori , I più vicini sono:
Field number: RP 139
Collector: Ralph Peters
Species: Echinocactus horizonthalonius
Locality: Puerto de Luna, Guadalupe, New Mexico, USA
Altitude: 4600 feet
Date: 05/00
Notes: Furthest North-East hor. Plants
Field number: WCO 111
Collector: Wolfgang Colotti
Species: Echinocactus horizonthalonius
Locality: De Baca County, New Mexico, USA
Altitude:
Date: 1971
Nota il grassetto |
|
Top |
|
|
flotti Partecipante
Registrato: 09/03/11 23:36 Età: 61 Messaggi: 208 Residenza: Faenza
|
Inviato: Gio 09 Gen 2025, 1:20 Oggetto:
flotti Gio 09 Gen 2025, 1:20
|
|
|
Nel tuo caso il sistema più semplice è cercare nelle liste di semi in vendita se c'è la località che cerchi. Altrimenti anche se risalì a un field Number della località che cerchi sarà difficile trovare quei semi in vendita. |
|
Top |
|
|
Robic Collaboratore
|
Inviato: Gio 09 Gen 2025, 13:52 Oggetto:
Robic Gio 09 Gen 2025, 13:52
|
|
|
RobertoBr ha scritto: | Field Number del new mexico ce ne saranno una ventina non è che ci vogliano ore di ricerca eh! |
Sì vero, però ecco, so che quella è una zona buona a livello di clima e aratteristiche, e allora cerco tutti i fn di quella zona
Grazie per la ricerca |
|
Top |
|
|
|
|
|