Inviato: Sab 18 Nov 2023, 23:54 Oggetto: Mammillaria vetula?
Maricactus Sab 18 Nov 2023, 23:54
Maurillio, volevo chiederti se si tratta di mammillarie vetula, quella con il fiorellino rosa l'ho comprata una decina di giorni fa, il piccolo pollone invece l'ho trovato per caso il mese scorso a terra, vicino allo scaffale dei cactus del supermercato, sarebbe finito schiacciato e... l'ho messo insieme a qualche cactus che avevo acquistato.
Entrambe le piante sono cultivar di Mammillaria vetula, in questo caso.
Non sono molto ferrato sulle cultivar perchè ritengo sufficienti da studiare le specie buone esistenti.
Spesso vengono usati nomi di fantasia diversi fra di loro anche se si tratta dello stesso soggetto.
Troppo complicato....
Veramente un altro mondo...
Inviato: Lun 20 Nov 2023, 14:38 Oggetto:
Orsodimare Lun 20 Nov 2023, 14:38
Leggendo ii miei cartellini (le ho acquistate entrambe tempo fa), la prima è denominata M. vetula cv. Arizona Snow mentre la seconda M. vetula ssp. gracilis cv. Roi Baudoin Yonneux
Per quello che valgono i cartellini degli acquisti in internet ....
Inviato: Lun 20 Nov 2023, 16:13 Oggetto:
Maricactus Lun 20 Nov 2023, 16:13
Nomi lunghissimi. Grazie, ci hai azzeccato al 100%, ho inserito i nomi su Google e sono identici. Il piccolo pollone somiglia davvero a una palla di neve, spero attecchisca bene perché mi piace un sacco.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file