La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Trichocereus schickendantzii

 
   Indice forum -> Colonnari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maryssima



Registrato: 23/05/23 18:03
Messaggi: 42
Residenza: Foggia

Inviato: Lun 29 Mag 2023, 19:29   Oggetto: Trichocereus schickendantzii
Maryssima Lun 29 Mag 2023, 19:29
Rispondi citando

Ciao a tutti, sto cercando una talea di Trichocereus schickendantzii, ma non riesco a reperirla....chi mi aiuta, per favore? Grazie.
Mary

Top
Profilo Invia messaggio privato
Maryssima



Registrato: 23/05/23 18:03
Messaggi: 42
Residenza: Foggia

Inviato: Gio 01 Giu 2023, 17:29   Oggetto:
Maryssima Gio 01 Giu 2023, 17:29
Rispondi citando

Come mai non si trova più in vendita sui siti on-line il Trichocereus Schickendantzii? Ne sapete qualcosa? Dai privati ce n'è a volontà e l'ho acquistato, ma mi incuriosisce il fatto che non sia più reperibile sui siti di vendita piante on-line.... Mah.....

Top
Profilo Invia messaggio privato
LoPozco
Partecipante
Partecipante


Registrato: 12/10/21 17:30
Età: 28
Messaggi: 118

Inviato: Sab 10 Giu 2023, 21:01   Oggetto:
LoPozco Sab 10 Giu 2023, 21:01
Rispondi citando

non ho verificato la sua assenza o presenza, ma posso dirti che il genere dei Trichocereus ospita piante note per contenere il p.a. allucinogeno mescalina.
Lo Schick non è fra questi, ma contiene una sostanza di cui non ricordo il nome che ha effetti stimolanti tipo un doping con annessi rischi cardiovascolari.

Nessuno dei cacti di cui ho parlato è esplicitamente vietato nelle tabelle sulle piante psicoattive, ma da quando abbiamo questo Governo "leggermente pendente a destra" molte cose che sarebbero legali stanno comunque sparendo dalla circolazione, senza che alcuna legge specifica sia ancora stata attuata.

Potrebbe il Trichocereus Schickendantzii essere una vittima "innocente" di questa supposta stretta sulle droghe.
su eBay è bandito scrivere "trichocereus" in annunci di vendita, prova a cercarli lì e vedrai che chi li vende utilizza spesso nomi fantasiosi.

Comunque è tutta una mia speculazione basandomi su quel che vedo e penso. In realtá non ho mai visto uno schick in vendita.

Top
Profilo Invia messaggio privato
LoPozco
Partecipante
Partecipante


Registrato: 12/10/21 17:30
Età: 28
Messaggi: 118

Inviato: Dom 11 Giu 2023, 8:27   Oggetto:
LoPozco Dom 11 Giu 2023, 8:27
Rispondi citando

una spiegazione alternativa e meno paranoica è che i negozi on-line potrebbero essere più specializzati per collezionisti e appassionati, mentre i vivai rimangono più "qualunquisti".

Lo Schick è diffusissimo nelle collezioni di cacti ed è anche estremamente facile da trovare se ancora non lo hai, questo potrebbe portare a poca domanda nei siti, dove entri principalmente per cercare qualcosa in particolare, mentre potrebbe andare alla grande tra i vivai dove entri anche solo a farti un giro e puoi rimanere rapito dal suo fiore, o comunque trovarlo un cactus accattivante.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20012
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Dom 11 Giu 2023, 11:19   Oggetto:
Gianna Dom 11 Giu 2023, 11:19
Rispondi citando

Vai da un vivaista, casomai ti fai un giretto, ma non è difficile da trovare.
Perchè dici che è difficile da reperire? Sto guardando ad esempio ora il sito online di Giromagi per curiosità e vedo che lì c'è
https://www.giromagi.com/it/shop-cactus/trichocereus


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Colonnari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it