La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Sicilia - Orto Botanico di Palermo, 29/31 marzo 2019

 
   Indice forum -> Info regionali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20012
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Lun 11 Feb 2019, 13:28   Oggetto: Sicilia - Orto Botanico di Palermo, 29/31 marzo 2019
Gianna Lun 11 Feb 2019, 13:28
Rispondi citando

Allego il volantino della manifestazione

 


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranocchio



Registrato: 01/07/21 20:18
Età: 54
Messaggi: 12
Residenza: Bolzano

Inviato: Mar 24 Ago 2021, 15:53   Oggetto:
Ranocchio Mar 24 Ago 2021, 15:53
Rispondi citando

Sono stato da pochi giorni all'orto botanico di Palermo per la famosa collezione di piante grasse, in effetti ho trovato molte specie, ( non le 13'000 conclamate) molti Grusonii, melacactus e notocactus, tante succulente....
Purtroppo però l'impressione che ho avuto è stata di abbandono, vicino a bagni uno splendido Grusonii con vaso rotto riverso per terra, una serra con molte piante secche al suo interno, all'esterno un rettangolo con almeno 4 corsie di piante, vecchi vasi in terracotta infestati d'erba, alcuni con indicazione dei nomi e provenienza, altri senza nulla.
Insomma, pensavo meglio, nota positiva, ho potuto raccogliere molti semi che son riuscito a far germinare.
dDniele

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20012
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Mar 24 Ago 2021, 16:50   Oggetto:
Gianna Mar 24 Ago 2021, 16:50
Rispondi citando

Brutta cosa ...


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
Edus
Prof
Prof


Registrato: 07/04/10 11:16
Età: 60
Messaggi: 4849
Residenza: Potenza - 800 mslm

Inviato: Mer 25 Ago 2021, 12:11   Oggetto:
Edus Mer 25 Ago 2021, 12:11
Rispondi citando

Ranocchio ha scritto:
Sono stato da pochi giorni all'orto botanico di Palermo per la famosa collezione di piante grasse, in effetti ho trovato molte specie, ( non le 13'000 conclamate) molti Grusonii, melacactus e Notocactus, tante succulente....
Purtroppo però l'impressione che ho avuto è stata di abbandono, vicino a bagni uno splendido Grusonii con vaso rotto riverso per terra, una serra con molte piante secche al suo interno, all'esterno un rettangolo con almeno 4 corsie di piante, vecchi vasi in terracotta infestati d'erba, alcuni con indicazione dei nomi e provenienza, altri senza nulla.
Insomma, pensavo meglio, nota positiva, ho potuto raccogliere molti semi che son riuscito a far germinare.
dDniele

Purtroppo, non posso far altro che confermare, ci sono stato qualche anno fa, ma vedo che la situazione non è migliorata, anzi semmai il contrario, peccato, gli Orti sono un scrigno di sapere da preservare, che se ben tenuti potrebbero essere anche una fonte di introito ... ma il discorso sarebbe troppo lungo e tedioso ... Abbattuto


_________________
Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Info regionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it