La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Acquerelli succulenti

 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cmr
Master
Master


Registrato: 17/04/15 09:43
Messaggi: 1196
Residenza: Castelli Romani

Inviato: Dom 11 Nov 2018, 17:03   Oggetto: Acquerelli succulenti
cmr Dom 11 Nov 2018, 17:03
Rispondi citando

Adoro la passione che Debra mette in quello che fa. Nasce come fotografa ma penso si possa definire una vera artista e quando la sua arte si sposa con le grasse il matrimonio è perfetto. Sono diversi anni che seguo le sue performance, da quando la contattai per farmi autorizzare la traduzione, e successiva pubblicazione nell'inserto "Collage" di Cactus & Co., di un suo articolo in cui consigliava di piantumare massivamente piante grasse nei giardini attorno alle case nelle zone in cui il rischio incendio era concreto. Nel video che ha inviato proprio oggi, mostra come sia possibile realizzare degli acquerelli partendo da una fotografia.
https://www.youtube.com/watch?v=PrA12N4IPqQ
Non ci riuscirò mai malgrado la semplicità che trasmette!!!
Se avete tempo, magari nei prossimi giorni invernali, guardate i video del suo canale Youtube e avrete modo di apprezzare le sue indiscusse qualità artistiche a tema succulento e non solo: vi si aprirà un mondo!
https://www.youtube.com/user/DebraLeeBaldwin/videos
Fiore


_________________
"Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sarasimoni
Amatore
Amatore


Registrato: 05/07/18 15:27
Età: 42
Messaggi: 547
Residenza: Conselice

Inviato: Mar 13 Nov 2018, 13:25   Oggetto:
Sarasimoni Mar 13 Nov 2018, 13:25
Rispondi citando

Ma ho visto alcuni video di guardini e composizioni, quindi echeveria, aloe, e altri generi tutti insieme all aperto, ma non muoiono sempre fuori? Se faccio io una cosa così in guardino me le trovo morte dopo 2 mesi credo o no?


_________________
La verità ci rende liberi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cmr
Master
Master


Registrato: 17/04/15 09:43
Messaggi: 1196
Residenza: Castelli Romani

Inviato: Mar 13 Nov 2018, 22:54   Oggetto:
cmr Mar 13 Nov 2018, 22:54
Rispondi citando

Diciamo che il clima di Conselice è un po diverso da quello di San Diego e piu in generale di quello di tutta la California. Cio non toglie che alcune composizioni possano essere realizzate con successo anche dalle nostre parti o alcune idee possano essere copiate magari utilizzando altre piante piu resistenti; ad esempio usando sempervivum, haworthia o altre piante che reggono le nostre basse temperature!


_________________
"Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sarasimoni
Amatore
Amatore


Registrato: 05/07/18 15:27
Età: 42
Messaggi: 547
Residenza: Conselice

Inviato: Mer 14 Nov 2018, 9:24   Oggetto:
Sarasimoni Mer 14 Nov 2018, 9:24
Rispondi citando

Le haworthia quindi potrebbero stare fuori all aperto jn inverno? Io credevo fossero delicate. Le composizioni che si potrebbero fare sono con Agave e qualche cactus colonnare o fico d india. Io dipingo da sempre quindi apprezzo molto la sua arte nella pittura, le composizioni sono bella ma non le apprezzo fino in fondo. Quando le vedo dico che belle poi penso subito alle piante tutte assieme che magari soffrono a stare così vicine. Non so.. È una cosa mia..


_________________
La verità ci rende liberi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it