La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Sardegna - Informazioni

 
   Indice forum -> Info regionali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nefer
Amatore
Amatore


Registrato: 14/08/10 16:17
Messaggi: 611
Residenza: Sardegna

Inviato: Lun 30 Ago 2010, 21:04   Oggetto: Sardegna - Informazioni
Nefer Lun 30 Ago 2010, 21:04
Rispondi citando

Sos

Essendo l'ultima arrivata nel gruppo, vorrei chiedervi delle informazioni.
Avendo iniziato ormai da una decina d'anni a coltivare delle succulente ma da poco a interessarmi un pò più a fondo di come farlo al meglio, e leggere nel forum i vari consigli, mi ritrovo a dover cambiare alcune pratiche.
Ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.

Si parla tanto di lapillo e pomice da mescolare nel terriccio ma qui in Sardegna dove posso trovarlo?
Io mi trovo nella provincia d'Oristano.

E dei vivai ben forniti me ne potete consigliare?



Ciao e grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
sunflower
Amministratore


Registrato: 01/03/08 16:51
Messaggi: 3466

Inviato: Mar 31 Ago 2010, 11:46   Oggetto:
sunflower Mar 31 Ago 2010, 11:46
Rispondi citando

Mi spiace ma non so in Sardegna dove vendono inerti...
io li compro da... http://www.milenaudisio.it/


_________________
Giovanna________@
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nefer
Amatore
Amatore


Registrato: 14/08/10 16:17
Messaggi: 611
Residenza: Sardegna

Inviato: Mar 31 Ago 2010, 21:05   Oggetto:
Nefer Mar 31 Ago 2010, 21:05
Rispondi citando

Grazie sunflower,
ho fatto l'acquisto all'indirizzo che mia hai dato.

p.s. ho speso più per l'espedizione che per gli articoli....vabèèè

Top
Profilo Invia messaggio privato
sunflower
Amministratore


Registrato: 01/03/08 16:51
Messaggi: 3466

Inviato: Mer 01 Set 2010, 20:36   Oggetto:
sunflower Mer 01 Set 2010, 20:36
Rispondi citando

Certo la spedizione incide sul prezzo...però
che vuoi fare se da noi non si trovano, cmq vedrai che ti troverai bene
io ci compro anche il terriccio! Ciao


_________________
Giovanna________@
Top
Profilo Invia messaggio privato
johnnycrow
Amatore
Amatore


Registrato: 04/06/10 22:41
Età: 47
Messaggi: 579
Residenza: Cagliari

Inviato: Mer 01 Set 2010, 23:12   Oggetto:
johnnycrow Mer 01 Set 2010, 23:12
Rispondi citando

Confermo. Anch'io, non sapendo dove rivolgermi, nel dubbio ho fatto un'ordine da Milenaudisio. Pochi giorni dopo ho ricevuto la conferma della spedizione del pacco, che è arrivato puntuale. TUtto perfetto. Magari cercando bene qualcosa in giro si trova, ma quello è un sicuro punto di riferimento, e le spese di spedizione...se trovassi un rivenditore chissà dove, potrei spenderci lo stesso tanto in benzina (anche solo per cercarlo).

E in primavera farò altri ordini, e non solo per me (ho già una lista di richieste ^_^')


_________________
Gian Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nefer
Amatore
Amatore


Registrato: 14/08/10 16:17
Messaggi: 611
Residenza: Sardegna

Inviato: Gio 02 Set 2010, 22:00   Oggetto:
Nefer Gio 02 Set 2010, 22:00
Rispondi citando

[quote="johnnycrow"] e le spese di spedizione...se trovassi un rivenditore chissà dove, potrei spenderci lo stesso tanto in benzina (anche solo per cercarlo).

Oggi sono andata ad Oristano e ho visitato 2 serre che vendono anche piante grasse ma non hanno quest'inerti, è vero che la benzina l'ho consumata ma ho potuto fare altri acquisti, mi sono lasciata andare la mano dovevano fare del posto per altre piante e mi hanno fatto lo sconto del 50% su alcune succulente e mio marito Arrabbiato
ciao e grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer



Registrato: 29/12/08 19:40
Messaggi: 20
Residenza: ORISTANO

Inviato: Sab 18 Set 2010, 11:45   Oggetto: Re: Informazioni
Homer Sab 18 Set 2010, 11:45
Rispondi citando

Nefer ha scritto:
Sos

Essendo l'ultima arrivata nel gruppo, vorrei chiedervi delle informazioni.
Avendo iniziato ormai da una decina d'anni a coltivare delle succulente ma da poco a interessarmi un pò più a fondo di come farlo al meglio, e leggere nel forum i vari consigli, mi ritrovo a dover cambiare alcune pratiche.
Ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.

Si parla tanto di lapillo e pomice da mescolare nel terriccio ma qui in Sardegna dove posso trovarlo?
Io mi trovo nella provincia d'Oristano.

E dei vivai ben forniti me ne potete consigliare?



Ciao e grazie


ciao
non so se sono io l'ultimo del gruppo ... comunque ... bentrovati a tutti

anch'io sto ad Oristano
per Pomice e lapillo puoi provare sia al garden Agros a Terralba sia al garden di Massama, non ricordo il nome, ma per intenderci il primo che incontri dal Rimedio
il tutto ad un prezzo ragionevole con l'inconveniente della granulometria .
in genere cerco di setacciare per separare dimensioni diffeenti.
è più di un anno che li stresso per avere una granulometria più fine.
l'anno scorso ho fatto visita al vivaio di Tergu (bellissimo) e l'ho convinto a vendermi 4 sacchi di lapillo fine (prezzo ridicolo) ma quest'estate l'aveva finito.
su ebay trovi qualcosa a prezzi interessanti il problema sono le spese di spedizione che sono pari a quelle del prodotto
es lapillo 3-5 30 litri (29 kg) 10 € + spese 10€
tempo fa avevo contattato il venditore che valutava per certe quantità una riduzione delle spese di spedizione

per vivai oltre quelli che conosci a Oristano (Massama, Nuraxiniueddu, vicino Ospedale) qualcosa hanno a San Nicolò d'Arcidano (due anni fa assortivano meglio in quantità e qualità) ma per rifarti gli occhi ti consiglio (vale la pena due ore di macchina) sia Tergu che Alghero con particolarità diverse ma ... che te lo dico a fare ... io ci sono andato come in pellegrinaggio
... poi non puoi mancare gli appuntamenti di Sassari e di Cagliari

in ogni caso sarebbe bello condividere e integrare queste info ... d'altronde il forum dovrebbe servire a questo ....

cià


_________________
*** QUI INCIPIT NUMERARE DESINIT COGITARE ***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nefer
Amatore
Amatore


Registrato: 14/08/10 16:17
Messaggi: 611
Residenza: Sardegna

Inviato: Lun 20 Set 2010, 21:11   Oggetto:
Nefer Lun 20 Set 2010, 21:11
Rispondi citando

Ciao Homer,
per il momento sono a posto cioè, il lapillo e la pomice li ho comandati da Milena tramite internet anche se pochi giorni dopo ho trovato della pomice in una azienda che vendeva articoli per l'edilizia con l'incoveniente della granulometria, ma molto gentile la persona ci ha permesso di settacciarla sul posto e così abbiamo preso un bel secchio di roba.
Riguardo ai vivai: non conosco quello di Terralba, all'occasione andrò a visitarlo; quello di Tergu ne ho sentito parlare ma caspita é molto lontano, ma se conosci i giorni e gli orari di apertura (per non fare il viaggio a vuoto) me li potresti far sapere? forse un giorno mi decido e vado.
Quali sono gli appuntamenti di Sassari e Cagliari?
Grazie delle informazioni.

Top
Profilo Invia messaggio privato
johnnycrow
Amatore
Amatore


Registrato: 04/06/10 22:41
Età: 47
Messaggi: 579
Residenza: Cagliari

Inviato: Lun 20 Set 2010, 22:55   Oggetto:
johnnycrow Lun 20 Set 2010, 22:55
Rispondi citando

Per gli appuntamenti di Cagliari, posso segnalare la mostra mercato che si tiene il prossimo fine settimana al parco di monte claro. Non ne so molto però, se non che ci sarò sicuramente.


_________________
Gian Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer



Registrato: 29/12/08 19:40
Messaggi: 20
Residenza: ORISTANO

Inviato: Mar 21 Set 2010, 17:14   Oggetto:
Homer Mar 21 Set 2010, 17:14
Rispondi citando

Nefer ha scritto:
Ciao Homer,
per il momento sono a posto cioè, il lapillo e la pomice li ho comandati da Milena tramite internet anche se pochi giorni dopo ho trovato della pomice in una azienda che vendeva articoli per l'edilizia con l'incoveniente della granulometria, ma molto gentile la persona ci ha permesso di settacciarla sul posto e così abbiamo preso un bel secchio di roba.
Riguardo ai vivai: non conosco quello di Terralba, all'occasione andrò a visitarlo; quello di Tergu ne ho sentito parlare ma caspita é molto lontano, ma se conosci i giorni e gli orari di apertura (per non fare il viaggio a vuoto) me li potresti far sapere? forse un giorno mi decido e vado.
Quali sono gli appuntamenti di Sassari e Cagliari?
Grazie delle informazioni.


Terralba all'uscita dal paese verso Tanca Marchese . Arborea non particolarmente interessante per cactus ma buono per accessori e come dicevo lapillo e pomice.

Per Tergu evita di andare la domenica (a meno che non ti trovi già nei paraggi per altri motivi) ma puoi andare tutti gli altri giorni in orari "normali" perchè i proprietari praticamente "vivono " in serra in quanto l'abitazione è a fianco della serra.
Effettivamene sono quasi due ore d'auto ma ti assicuro che sia la qualità delle piante sia i prezzi oltre che la simpatia e cortesia dei proprietari valgono la pena.

gli appuntamenti cui facevo riferimento sono le mostre mercato organizzate dagli amici di Cactus & co a Sassari ( maggio scorso)
e Cagliari domenica prossima.
io ci sarò a tutti i costi sperando di godere di una bella e spinosa giornata, sia per fare a cquisti che per rifarmi gli occhi con esemplari da esposizione.


cià


_________________
*** QUI INCIPIT NUMERARE DESINIT COGITARE ***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Info regionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it