La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Albero di natale??

 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Groucho
Amministratore


Registrato: 09/09/07 22:46
Età: 52
Messaggi: 5922
Residenza: Castelfiorentino

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 11:23   Oggetto: Albero di natale??
Groucho Mar 04 Dic 2007, 11:23
Rispondi citando

Ciao ragazzi,
ieri sera ho appreso dal tg che per fare l'albero di natale per il papa è stato tagliato un abete che aveva oltre 200 anni.

Stavo per andare a cena ma la notizia mi ha fatto passare l'appetito tanto è stata la rabbia. La domanda che mi chiedo è semplicemente questa: ma perchè? PERCHEEEE'??? Mi chiedo proprio per che cosa??

Povero abete, che morte davvero poco dignitosa, finire ridicolizzato di luci e lustrini... Molto arrabbiato Molto arrabbiato

Ok, io sono ateo e giustifico ancora di più tale rabbia. Ma i fedeli, sono proprio sicuri che dio sia contento di questi sacrifici viventi? Tra l'altro l'albero di natale è laico e neanche apparterrebbe alla nostra cultura...

Perchè nella pubblicità dell'otto per mille non specificano perbenino dove vanno a finire i soldi sottratti per legge???

Scusate lo sfogo, ho meditato molto se farlo o no e non so neanche quanto sia legale questo topic, ma lo scempio si ripete ogni anno e io non lo sopporto. Poi se mi trovano con un secchiellino a fare un pò di terriccio alla ceppa marcia di un vecchio castagno morto naturalmente e dignitosamente aahh!! Povero me!!!

Si vive di ipocrisia e me ne vergogno tanto.
Ma che bisogno ce n'era???
Sono convinto di non essere tanto pecora nera a pensarla così, fedeli e non fedeli.

Ah!...le minuscole non sono errori.
ciaociao...anche "il mio capo" la penserebbe come me.

"NON CONDIVIDO CIO' CHE DICI, MA SONO PRONTO A MORIRE AFFINCHE' TU LO POSSA DIRE"
Voltaire.


_________________
"Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"

Thomas Gray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ecclesiaste
Partecipante
Partecipante


Registrato: 01/07/07 17:04
Età: 41
Messaggi: 498
Residenza: Badia Polesine (RO)

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 11:46   Oggetto:
Ecclesiaste Mar 04 Dic 2007, 11:46
Rispondi citando

Che ci vuoi fare Groucho...ho sempre pensato anch'io che potrebbero usare un abete di quelli finti, senza tagliare ogni anno un albero secolare...ma tanto i chiesofili fanno quello che vogliono, e le cose non cambieranno certo perchè tu ti indigni...pensarci ti fa solo arrabbiare Sorriso


_________________
Vanità delle vanità, tutto è vanità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 11:54   Oggetto:
fegele Mar 04 Dic 2007, 11:54
Rispondi citando

Purtroppo è una contraddizione in termini che un inno alla vita come la natura, sia stato sacrificato dal papa per un rito pagano.
Io ormai non mi sorprendo più delle contraddizioni della chiesa. E' palese che non si viva in uno stato laico, come dovrebbe essere.
Non c'è nulla di giusto e di sano a questo mondo, groucho, io me ne sono fatta una ragione.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mokai
Amatore
Amatore


Registrato: 15/05/07 17:23
Messaggi: 672
Residenza: Genova

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 12:08   Oggetto:
Mokai Mar 04 Dic 2007, 12:08
Rispondi citando

Condivido pienamente la tua rabbia. E provocatoriamente, per un gruppo che dice agli africani di non usate il preservativo - perché è peccato - favorendo in questo modo la diffusione dell'AIDS, quanto può valere la vita di un albero secolare? Nulla.



Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Se avrai un giardino e una biblioteca, non ti mancherà nulla.
Cicerone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ecclesiaste
Partecipante
Partecipante


Registrato: 01/07/07 17:04
Età: 41
Messaggi: 498
Residenza: Badia Polesine (RO)

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 12:20   Oggetto:
Ecclesiaste Mar 04 Dic 2007, 12:20
Rispondi citando

Dove l'hai trovata l'immagine?! Mi sono piegato in due dal ridere! Very Happy

Sarà la mia religiosità piuttosto pagana, ma in camera mia ho scritto:


_________________
Vanità delle vanità, tutto è vanità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
scriciolo_28
Amministratore


Registrato: 26/04/06 13:35
Età: 49
Messaggi: 5342
Residenza: Trento

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 17:34   Oggetto:
scriciolo_28 Mar 04 Dic 2007, 17:34
Rispondi citando

Condivido quello che avete scritto e ogni anno questa cosa che si ripete (l'albero donato al papa) mi fa rabbia.
Amo la natura in tutti i suoi molteplici aspetti anche quelli non comuni e ostili e mi fa rabbia chi declama l'Amore per la natura ma poi la distrugge!
E parlo anche per i miei "cari" politici che un anno si a l'altro no decidono di donare un albero al papa.
Non sapete che questioni son venute fuori qui in regione 2/3 anni fa per l'albero regalato a Roma....
Ma purtroppo è aria al vento.... quando c'è di mezzo la politica (in un modo o nell'altro) il buon senso e la coerenza vanno a farsi benedire!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
eneemha
Amatore
Amatore


Registrato: 07/09/07 18:08
Età: 36
Messaggi: 597
Residenza: Lucca

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 20:43   Oggetto:
eneemha Mar 04 Dic 2007, 20:43
Rispondi citando

che schifo...nn ci sono parole!


_________________
fabionline su cactus&co...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
marcoantonio
Partecipante
Partecipante


Registrato: 07/05/07 19:55
Età: 58
Messaggi: 150
Residenza: roma

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 21:51   Oggetto:
marcoantonio Mar 04 Dic 2007, 21:51
Rispondi citando

Ragazzi, penso sia meglio tenere la politica e le opinioni personali su di essa fuori da questo forum Rolling Eyes

Il posto giusto per protestare e cambiare qualcosa è sempre e solamente davanti alla scheda nella cabina.

Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
Ecclesiaste
Partecipante
Partecipante


Registrato: 01/07/07 17:04
Età: 41
Messaggi: 498
Residenza: Badia Polesine (RO)

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 22:06   Oggetto:
Ecclesiaste Mar 04 Dic 2007, 22:06
Rispondi citando

Citazione:
Ragazzi, penso sia meglio tenere la politica e le opinioni personali su di essa fuori da questo forum


Siamo su OT, "discussioni in libertà"...stiamo solo affrontando un tema interessante scrivendo senza tante ipocrisie Sorriso

Citazione:
Il posto giusto per protestare e cambiare qualcosa è sempre e solamente davanti alla scheda nella cabina.


Bella roba! Va là che i politici,appena posate le chiappette sulla poltrona,diventano tutti uguali Mr. Green (ma questa è solo la mia opinione Sorriso )


_________________
Vanità delle vanità, tutto è vanità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcoantonio
Partecipante
Partecipante


Registrato: 07/05/07 19:55
Età: 58
Messaggi: 150
Residenza: roma

Inviato: Mar 04 Dic 2007, 22:26   Oggetto:
marcoantonio Mar 04 Dic 2007, 22:26
Rispondi citando

Citazione:

Siamo su OT, "discussioni in libertà"...stiamo solo affrontando un tema interessante scrivendo senza tante ipocrisie


Si vero, ma secondo me meglio lasciare da parte la politica, cmq mia opinione libera

Citazione:

Bella roba! Va là che i politici,appena posate le chiappette sulla poltrona,diventano tutti uguali (ma questa è solo la mia opinione )


Ma............ non sono daccordo, il fatto vero è che sono sempre gli stessi!
Forse perchè ritenuti i migliori?
O perchè al voto tutti guardano i propri interessi e si scordano di cosa è successo?
O perchè il governo è lo specchio del popolo italiano?
O perchè molti decidono di non votare con la scusa che la politica gli fa schifo?

INUTILE LAMENTARSI, LA RESPONSABILITA' E' DI TUTTI, NESSUNO SI TIRI INDIETRO. LO STRUMENTO PER CAMBIARE E' SOLO IL VOTO.

Opsss basta basta politica scusatemi mi sono lasciato prendera la mano Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mokai
Amatore
Amatore


Registrato: 15/05/07 17:23
Messaggi: 672
Residenza: Genova

Inviato: Mer 05 Dic 2007, 0:06   Oggetto:
Mokai Mer 05 Dic 2007, 0:06
Rispondi citando

Sono d'accordo che i cambiamenti si fanno in cabina elettorale, ma non solo. La cabina è un primo passo ma è attraverso il confronto sincero ma rispettoso, che si formano gli spiriti. Sorriso
Quindi fino a quando si rimane all'interno di questi limiti tutto è lecito. La democrazia è anche questo Intesa



p.s. per l'appunto, Fabio vacci parco a usare la parola nazista Sorriso Intesa


_________________
Se avrai un giardino e una biblioteca, non ti mancherà nulla.
Cicerone
Top
Profilo Invia messaggio privato
gepi80
Amatore
Amatore


Registrato: 06/04/07 19:04
Età: 43
Messaggi: 549
Residenza: Firenze

Inviato: Mer 05 Dic 2007, 0:47   Oggetto:
gepi80 Mer 05 Dic 2007, 0:47
Rispondi citando

Condivido tutto quello che avete detto..........tagliare un albero secolare solo per il gusto di ostentare è incomprensibile e se si pensa che è stato fatto dalla chiesa per celebrare un rito pagano rimango esterefatto......

la discussione essendo un ot puo trattare qualsiasi argomento......leggendo gli interventi non vedo nulla di oltraggioso o fuori le righe......non c è motivo per interromperla..........ho solo eliminato un affermazione di enheema......
cmq sarebbe buona abitudine chiedere gli abeti alla forestale e riconsegnarli nuovamente a fine festivita..........

Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Mer 05 Dic 2007, 3:43   Oggetto:
cactus Mer 05 Dic 2007, 3:43
Rispondi citando

Animo ragazzi.

io sinceramente sono dispiaciuto per l'alberello, per carità.... non l'avrei mai tagliato, ma a natale mi preoccuperei di più per tutti i milioni di bestie innocenti trucidate per riempire le nostre portate e che peggio ancora finiscono nella spazzatura.

Per cui a natale se potete, non mangiate troppa carne, magari fatevi una fetta di pandoro di più, ma cercate di non comprare troppa carne... questo è quello che potete fare .... anche senza entrare in cabina elettorale.

Personalmente la storia del figliol prodigo che torna all'ovile e quell'imbecille del vitello più grasso ci rimette le cuoia mi ha sempre fatto irritare Rolling Eyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
eneemha
Amatore
Amatore


Registrato: 07/09/07 18:08
Età: 36
Messaggi: 597
Residenza: Lucca

Inviato: Mer 05 Dic 2007, 14:56   Oggetto:
eneemha Mer 05 Dic 2007, 14:56
Rispondi citando

scusate a tutti...era la rabbia del momento...


_________________
fabionline su cactus&co...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ecclesiaste
Partecipante
Partecipante


Registrato: 01/07/07 17:04
Età: 41
Messaggi: 498
Residenza: Badia Polesine (RO)

Inviato: Mer 05 Dic 2007, 19:23   Oggetto:
Ecclesiaste Mer 05 Dic 2007, 19:23
Rispondi citando

Non ti devi scusare...non hai fatto del male a nessuno Wink

Citazione:
Per cui a natale se potete, non mangiate troppa carne, magari fatevi una fetta di pandoro di più,


Concordo! Ola


_________________
Vanità delle vanità, tutto è vanità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it