La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Che scempio!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
   Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlo
Amministratore


Registrato: 09/08/08 11:30
Età: 28
Messaggi: 3598
Residenza: Cingoli (MC)

Inviato: Mar 09 Giu 2009, 13:48   Oggetto: Che scempio!
Carlo Mar 09 Giu 2009, 13:48
Rispondi citando

No comment!
Guardate le descrizioni! Molto arrabbiato
http://cgi.ebay.it/ECHINOCACTUS-HORIZONTHALONIUS-11cm-CACTUS-ARIOCARPUS_W0QQitemZ270404402349QQcmdZViewItemQQptZPiante?hash=item3ef55bbcad&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12
http://cgi.ebay.it/DISCOREA-MEXICANA-15cm-CACTUS-NO-ARIOCARPUS-COPIAPOA_W0QQitemZ270404402352QQcmdZViewItemQQptZPiante?hash=item3ef55bbcb0&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A12

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alina
Master
Master


Registrato: 09/04/09 14:04
Messaggi: 1026
Residenza: TP

Inviato: Mar 09 Giu 2009, 15:07   Oggetto:
alina Mar 09 Giu 2009, 15:07
Rispondi citando

Viste Carlo Triste Abbattuto !!!!!!
Raccolte ( io direi scippate ) in habitat, e col certificato ........boh Dubbioso
Ma si trova sempre quello che dice :
"raccolta in habitat", "la compro" ......... Molto arrabbiato .
Si dice di amare le piante, ma si pensa ai traumi che subiscono per il cambiamento ambientale, climatico........alla loro rarità ?



L'ultima modifica di alina il Mar 09 Giu 2009, 15:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
odino_84
Master
Master


Registrato: 19/02/07 09:45
Messaggi: 1645
Residenza: Provincia di Roma

Inviato: Mar 09 Giu 2009, 15:15   Oggetto:
odino_84 Mar 09 Giu 2009, 15:15
Rispondi citando

senza parole....


_________________
Matteo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pequot
Amatore
Amatore


Registrato: 07/08/08 15:57
Età: 53
Messaggi: 567
Residenza: Pesaro

Inviato: Mar 09 Giu 2009, 15:39   Oggetto:
pequot Mar 09 Giu 2009, 15:39
Rispondi citando

Che tristezza.... Triste Il vero cactofilo le lascerebbe crescere nel loro habitat...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lampughi
Master
Master


Registrato: 16/04/09 18:32
Età: 63
Messaggi: 1793
Residenza: Ascoli Piceno

Inviato: Mar 09 Giu 2009, 18:13   Oggetto:
lampughi Mar 09 Giu 2009, 18:13
Rispondi citando

nella descrizione mi ha colpito la seguente frase
"Sono disponibili altri esemplari o altri tipi di piante di qualsiasi specie, tipo e dimensione, potete contattarmi e chiedermi espressamente la pianta che più vi aggrada e che cercate da tempo."

non ho parole Molto arrabbiato


_________________
lampughi
Top
Profilo Invia messaggio privato
3xy
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/06/09 20:19
Messaggi: 52
Residenza: Milano

Inviato: Mar 09 Giu 2009, 22:40   Oggetto:
3xy Mar 09 Giu 2009, 22:40
Rispondi citando

che tristezza vedere queste povere piante prelevate in habitat....
Beh... bisogna dire che alle volte negli USA quando devono costruire strade o altre opere pubbliche prima di distruggere tutto danno il permesso di prendere le piante e pure il certificato CITES...
ma quella messicana Arrabbiato
ormai ebay sta divendo luogo di smercio di piante prelevate in habitat Triste
Comunque, le piante riprodotte da seme sono molto più belle e resistenti... seminate seminate Esatto


_________________
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato
marinaia 63
Prof
Prof


Registrato: 31/07/08 18:11
Età: 60
Messaggi: 5236
Residenza: Genova

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 14:07   Oggetto:
marinaia 63 Mer 10 Giu 2009, 14:07
Rispondi citando

Mi sà che devo mandare un messaggio all'assistenza direttamente!!!!!!!!!! questa me la ero persa....come componente del forum..(di ebay) mi sembra il minimo!!!!!!!!!! Botte


_________________
LA MARINAIA PATTY
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fegele
Prof
Prof


Registrato: 01/10/07 14:00
Messaggi: 3259
Residenza: Milano

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 16:05   Oggetto:
fegele Mer 10 Giu 2009, 16:05
Rispondi citando

marinaia 63 ha scritto:
Mi sà che devo mandare un messaggio all'assistenza direttamente!!!!!!!!!! questa me la ero persa....come componente del forum..(di ebay) mi sembra il minimo!!!!!!!!!! Botte


ah sì ??

allora possiamo prendercela con te, se qualcosa non va con ebay??

Very Happy Very Happy


_________________
quando la nutella è finita, è inutile conservarne il barattolo....

'fe
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
baro82



Registrato: 10/06/09 16:10
Messaggi: 5

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 16:32   Oggetto: RISPONDO ALLE GENTILI CRITICHE
baro82 Mer 10 Giu 2009, 16:32
Rispondi citando

Buon giorno a tutti signori.
Come vedete, non ho paura e sono qui, con voi a scrivere dell'argomento.
O meglio, a rispondere alle gentili critiche di chi è solo capace di gettare la lancia e non di contattarmi per dirmi di persona ciò che pensa.
Credo che sia un atteggiamento pittosto vile nei confronti di una persona che non vi ha fatto nulla, che non conoscete e che quindi non DOVRESTE permettervi di offendere.
Allora, premettiamo un pò di cose, se siete collezionisti saprete bene che in Italia, grazie alle rigorose regole sulle importazioni e alle normative fitosanitarie non è possibile importare alcunchè di queste splendide piante, quindi, in base a ciò, io, che sono un AMATORE, non mi permetto minimamente di provare ad andare contro a queste regole.
Fatta tale premessa, forse qualcuno di voi non ha notato L'EVIDENTE CARTELLO NUMERATO E BOLLATO DAL DIPARTIMENTO DELL'AGRICOLTURA DELL'ARIZONA che autorizza l'importazione della specie che io sto commercializzando su ebay.
FORSE NON é BEN VISIBILE?
Come 1 persona ha detto tra di voi, queste piante vengono regolarmente prelevate dalla natura quando si costruiscono case, strade, ponti o molto più semplicemente si dissodano i terreni per coltivarli (voi mangiate oppure vi nutrite d'aria? Voi vi muovete per strada? Voi avete una casa?) Bene, allora, questo è il motivo per cui queste piante riescono ad arrivare qui ed è l'unico per il quale io le acquisto e le propongo ad altri AMATORI che preferiscono averle a casa in un vaso, in un clima che non è il loro (come se voi non aveste piante in casa e non venitemi a dire che visto che è una semina europea l'habitat è il loro) piuttosto che vederle sotto i cingoli di un escavatore.
Per chi certe cose non è in grado di capirle ovviamente è difficile fare questo enorme passo, ma ci provo a spiegarlo anche a voi che siete piuttosto ostinati.
Qui in Italia quando fanno queste opere tolgono querce, acace, faggi...ecc..ossia le nostre piante, le piante autoctone, la, intendo nel luogo d'origine, le piante autoctone sono queste.
E cosa succede?
Succede che da noi, le nostre piante non le riusciamo a togliere per ripiantarle e ci facciamo legna da bruciare, o meglio, le aziende non le tolgono perchè spenderebbero troppo e perchè hanno dimensioni proibitive, mentre nei luoghi d'origine, dove forse hanno più sensibilità che noi per questo tipo di cose, le tolgono e le vendono ai collezionisti che almeno permetteranno loro di continuare a vivere.
Ho visto foto di centinaia di ettari di copiapoe bruciate in cile per far spazio alle capre, preferireste questo?
Io NO.
Quindi, spazio alle vostre COSTRUTTIVE polemiche o spazio a chi ama queste piante e le salva coltivandole?
Mi sono registrato al vostro forum solo per chiarire il "malinteso" creato da qualcuno che vorrei conoscere proprio di persona e del quale vorrei vedere la collezione privata così da fargli qualche domanda specifica sulle piante "strappate dal loro habitat"...ricorda che se solo hai una mammilaria, non credo che questa sia autoctona di Milano o di Roma....o sbaglio?
Buona giornata a tutti voi.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo
Amministratore


Registrato: 09/08/08 11:30
Età: 28
Messaggi: 3598
Residenza: Cingoli (MC)

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 18:31   Oggetto:
Carlo Mer 10 Giu 2009, 18:31
Rispondi citando

Ok, ok!
Chiedo pubblicamente le mie scuse; non intendevo offendere nessuno!
Hai ragione, non so come stavano realmente le cose!
Volevo solo rendere partecipe il forum di questa situazione.
Scusa di nuovo
Carlo

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alina
Master
Master


Registrato: 09/04/09 14:04
Messaggi: 1026
Residenza: TP

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 19:10   Oggetto:
alina Mer 10 Giu 2009, 19:10
Rispondi citando

Se ti sei sentito offeso da ciò che ho detto, ti chiedo scusa anch'io;
ma anche questo
Citazione:
Qui in Italia quando fanno queste opere tolgono querce, acace, faggi...ecc..ossia le nostre piante, le piante autoctone

lo ritengo uno scippo .
Comunque io non colleziono piante, di nessun genere, ma amo pure le erbette Sorriso .

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dr. Kakkro
Master
Master


Registrato: 28/01/08 16:33
Età: 40
Messaggi: 1688
Residenza: Torino

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 19:29   Oggetto:
Dr. Kakkro Mer 10 Giu 2009, 19:29
Rispondi citando

Visto baro? basta esprimere le proprie idee e siamo tutti pronti ad ascoltare il tuo punto di vista!

Non ci abbandonare e diventa uno del forum così da permettere a chi ancora è inesperto di imparare dalla tua esperienza nata dalla passione per quello che la natura ha fatto di meraviglioso!


_________________
Dr. K.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MEZ-CALzett
Master
Master


Registrato: 29/09/07 09:21
Età: 37
Messaggi: 1257
Residenza: Roma

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 20:06   Oggetto:
MEZ-CALzett Mer 10 Giu 2009, 20:06
Rispondi citando

leggo solo ora il post
devo riconoscere che forse carlo e altri del forum sono stati un po prevenuti
ora mi è anche chiaro il senso del CITES...nn m era mai venuto in mente potesse essere un modo per salvare le piante!!!non capivo altrimenti che senso avesse permettere d esportare piante solo a "qualcuno" non si sa bene a che titolo...

in ogni caso, se le piante hanno il bollino cites vuol dire che sono state prelevate in modo regolare e quindi non possiamo criticare chi le vende
se riteniamo una violenza coltivare piante fuori habitat, la soluzione è semplice:NON FARLO

personalmente non ritengo sia una violenza,anzi arricchisce la nostra flora
molte piante infatti si adattano perfettamente ai nostri climi e diventano parte integrante del territorio:basti pensare ai fichi d'india:non mi sembra che in calabria,puglia,sicilia soffrano la nostalgia di casa


_________________
Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bruco6
Prof
Prof


Registrato: 30/05/09 13:11
Età: 63
Messaggi: 2084
Residenza: San Giuliano Terme (PI)

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 20:08   Oggetto:
bruco6 Mer 10 Giu 2009, 20:08
Rispondi citando

Permettete una piccola notazione:
ho apprezzato molto le scuse fatte a baro dopo il suo chiarimento
mi sono sembrati interventi di grande civiltà ed intelligenza
Non esistono quasi più persone disposte a chiedere scusa
Questo mi fa apprezzare ancor di più questo forum e quoto la richiesta di Kakkro
Resta con noi baro! Bacino

Top
Profilo Invia messaggio privato
-marco-
Prof
Prof


Registrato: 06/07/07 09:36
Messaggi: 4970
Residenza: Napoli

Inviato: Mer 10 Giu 2009, 21:24   Oggetto:
-marco- Mer 10 Giu 2009, 21:24
Rispondi citando

chiedo anche io scusa a Baro, ti assicuro che il piccolo Carletto non l'ha fatto con cattiveria questo intervento, spero che il tuo "astio" nei nostri confronti possa un pò scemare e resti nel forum come amico e ci mostri magari la tua collezione e ci dai qualche dritta Sorriso sei sempre il benvenuto Brindisi

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it