Inviato: Dom 28 Apr 2024, 7:51 Oggetto: Malattia fungina?
Batino Dom 28 Apr 2024, 7:51
Buongiorno, è tanto che non scrivo... Ma ho bisogno del vostro aiuto... In questi giorni in serra (riscaldata d'inverno) ho rimesso a posto, pulito e sistemato tutto.
Ho trovato questa pianta in queste condizioni. Cercando un po' in rete mi sembra di capire che sia una malattia fungina e che ci siano poche speranze anche se a tutt'ora la pianta a parte quelle ulcere purolente sembra in ottima forma perché è continuata a crescere ed è bella solida. Cosa mi consigliate di fare? La devo tenere in "quarantena"? È contagiosa per le altre? Vorrei salvarla se possibile (cosa mi consigliate di usare, sempre che sia possibile far qualcosa?), ma soprattutto vorrei evitare che di infettassero altre.
Non coltivo euforbie, ma con prodotti a principio attivo come Dodina ,fosetil alluminio credo risolvi.
Se non bene areata la serra e il terreno ci ritroviamo gli stessi problemi .
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file