La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Bayer

 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lele57
Senior
Senior


Registrato: 26/02/16 17:56
Messaggi: 745
Residenza: Massa Carrara

Inviato: Ven 29 Apr 2016, 9:00   Oggetto: Bayer
Lele57 Ven 29 Apr 2016, 9:00
Rispondi citando

A volte quando vado dalle agrarie per comperare cose che mi servono per l'orto o per le mie piante il mio occhio cade sempre sui prodotti della Bayer e mi vengono pensieri di letture di storia del secolo scorso.
Già la Bayer casa tedesca che sta facendo fatturati da guinness con prodotti per l'agricoltura e non. E pensare che proprio la Bayer ha prodotto e sviluppato l'insetticida cianogenetico usato a tonnellate nei campi di stermino di Auschwitz e Majdanek il tristemente famoso Zyklon B, oltretutto è stato evoluto da un ebreo tedesco impiegato della Bayer che poi ha dovuto emigrare.
Il gas fu solo sviluppato dalla Bayer e non venduto dalla stessa direttamente ai nazisti per quell'uso ci pensarono altre aziende tedesche come la Degesch che produce pesticidi in sud Africa* (mi vengono brutti pensieri*) di stare in Germania non era più il caso e la Tesch & Stabenow che non produce più è comunque i direttori dell'epoca furono condannati e giustiziati dalla corte militare britannica per aver rifornito l'SS di ben 7711 Kg dal 1942 al 1944.
Naturalmente queste aziende sapevano benissimo l'uso che ne faceva l SS ed è per questo che furono condannate.
Riflettendo su questo penso che essendo praticanti o no della religione cattolica ci è concesso di essere dei piccoli SS per il regno entomo. Se fossimo Buddisti la Bayer fallirebbe. Sorriso


_________________
Devo ancora incontrare un ignorante che non cerchi di insegnarmi qualcosa.
(Anonimo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
exwarrier
Prof
Prof


Registrato: 14/04/12 00:32
Età: 79
Messaggi: 5356
Residenza: Gorizia

Inviato: Ven 29 Apr 2016, 22:58   Oggetto:
exwarrier Ven 29 Apr 2016, 22:58
Rispondi citando

Beh, visto che siamo in OT, mi permetto di fare un'osservazione. Io sono uno di quelli che condannerei tutti... ma son constretto a non condannare nessuno, perchè la Storia dimostra che chi ha vinto ha sempre ragione qualunque cosa abbia fatto. La Germania ha perso la guerra e, quindi, era riprovevole il suo operato. L'avesse vinta, gli USA sarebbero stati condannati per crimini di guerra per le bombe atomiche sul Giappone.
Però, adesso, bisogna dire grazie alla Bayer perchè ci fornisce le aspirine Very Happy


_________________
Amos
Top
Profilo Invia messaggio privato
Edus
Prof
Prof


Registrato: 07/04/10 11:16
Età: 60
Messaggi: 4849
Residenza: Potenza - 800 mslm

Inviato: Sab 30 Apr 2016, 7:30   Oggetto:
Edus Sab 30 Apr 2016, 7:30
Rispondi citando

Io la chiuderei qui, che ne dite? Discorsi di questo tipo non portano da nessuna parte e quasi sempre finiscono per degenerare.
E poi, non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male, discorsi di politica/religione non sono ammessi. Dubbioso


_________________
Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20036
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Sab 30 Apr 2016, 10:00   Oggetto:
Gianna Sab 30 Apr 2016, 10:00
Rispondi citando

Sono ammessi Edus, anche se, come dici tu, sarebbe preferibile evitarli perché appunto sono sempre degenerati. Discorsi da non affrontare con la tastiera a parer mio, ma a voce, quando le persone le hai davanti: si evitano tanti inutili malintesi


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lele57
Senior
Senior


Registrato: 26/02/16 17:56
Messaggi: 745
Residenza: Massa Carrara

Inviato: Sab 30 Apr 2016, 10:23   Oggetto:
Lele57 Sab 30 Apr 2016, 10:23
Rispondi citando

Ma porca paletta ma uno può anche leggere senza per forza a tutti i costi rispondere. Invece pare che a qualcuno gli venga una sorta di "prurito" alle dita e deve per forza commentare caschi il mondo. Ignorare un qualsiasi argomento è come dire "guarda che questo argomento a noi non interessa!" e vi posso garantire che vale più di mille discorsi.


_________________
Devo ancora incontrare un ignorante che non cerchi di insegnarmi qualcosa.
(Anonimo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianna
Amministratore


Registrato: 01/04/09 09:12
Messaggi: 20036
Residenza: Reggio Emilia

Inviato: Sab 30 Apr 2016, 10:31   Oggetto:
Gianna Sab 30 Apr 2016, 10:31
Rispondi citando

Certo, hai ragione, non si risponde a quello che non piace e si passa oltre ... ma non tutti lo fanno Smile


_________________
Gianna

Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Amministratore


Registrato: 14/07/09 09:10
Età: 51
Messaggi: 7976
Residenza: Bergamo

Inviato: Sab 30 Apr 2016, 10:58   Oggetto:
Luca Sab 30 Apr 2016, 10:58
Rispondi citando

E visto che stiamo ancora tutti sorridendo la chiudo qui Sorriso .


_________________
Ciao, Luca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it