La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Il mio amore galletto!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
   Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shining Flowers
Partecipante
Partecipante


Registrato: 23/04/14 19:30
Età: 33
Messaggi: 182
Residenza: Bagni di Lucca

Inviato: Gio 23 Apr 2015, 20:15   Oggetto:
Shining Flowers Gio 23 Apr 2015, 20:15
Rispondi citando

silvawolf ha scritto:
Non sono vegana ma quantomeno ho una regola: quando in casa mia un animale entra come amico, io non mangio più i suoi simili. E' il mio modo di chiedere "scusa" (insufficiente, lo so, ma dovrei entrare nel merito di una discussione tortuosa sulla teoria che sono andata elaborando sul tema alimentare e lasciamo perdere ;p) al regno animale per le vessazioni terroristiche che il genere umano perpetua verso le altre specie. Vessazioni per maggior parte illogiche, non solo smodate ma inutili al limite della comprensione. Alla faccia dell'animale razionale! Ho letto "Liberazione animale" di P. Singer che consiglio su questo tema. Certo non ci si trova d'accordo su tutto ma è da leggere, secondo me. Ancora una volta, non voglio addentrarmi in una lunga discussione sulle convinzioni etiche.
Comunque il pollo arrostito della nonna mi manca (e il Tofu mi disgusta, ahimé), ma preferisco mille volte Titino svolazzante e arrogantello! Intesa Oltretutto, Amos che ci vuoi mangiare? Non lo vedi che è piccolo piccolo?! Non sazierebbe un bimbetto!
Ma ti faccio fare una risata dal retrogusto orrendo: quando si cucina io cerco pezzetti di roba da dare a Titino, non sai quante volte mi è capitato di vedere i petti di pollo e... oddio! Non posso renderlo cannibale!


Anche io smisi di mangiare coniglio quando presi il mio coniglietto, ormai nel 2001 Intesa Adesso sono vegetariana e non potrei stare meglio, carne e pesce non sono indispensabili, e nemmeno il tofu, se non ti piace non c'è bisogno che lo mangi Very Happy Io ad esempio non sopporto il seitan. Alla fine le proteine si rifanno con legumi e cereali, tutto il resto (burger, tofu, seitan, wurstel vegetali, ecc.) è vezzo Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato
silvawolf
Amatore
Amatore


Registrato: 27/07/11 22:44
Messaggi: 592
Residenza: Sicilia

Inviato: Ven 24 Apr 2015, 14:59   Oggetto:
silvawolf Ven 24 Apr 2015, 14:59
Rispondi citando

Lo so che si può essere vegetariani tranquillamente e ti ringrazio per la rassicurazione Intesa
Non ho mai creduto alle baggianate che se non mangi carne svieni per strada, ma figurati! Vado a volte a cenare fuor in ristoranti vegani o cucino vegano e vegetariano in casa io perche mi piace provare di tutto, apre la mente al confronto con realtà e abitudini diverse dalle proprie. Per un periodo ho pensato di diventare vegetariana ma poi ho costruito le mie convinzioni per un altro verso. Certo sono sempre pronta a rimettermi in discussione ma sai come dicevo sopra e tu hai riportato, non mi va di addentrarmi nel discorso etico e spiegare le mie idee sarebbe un discorso lunghissimo e noioso da scrivere!
Invece vi racconto che Titino ha provato a salire sui bordi di una vasca di plastica che, col suo peso, si è rovesciata! E lui "coccoroccoccó" tutto svolazzante!


_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupetta
Prof
Prof


Registrato: 11/03/11 10:35
Età: 44
Messaggi: 5257
Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo

Inviato: Ven 24 Apr 2015, 23:09   Oggetto:
Lupetta Ven 24 Apr 2015, 23:09
Rispondi citando

silvawolf ha scritto:
Lo so che si può essere vegetariani tranquillamente e ti ringrazio per la rassicurazione Intesa
Non ho mai creduto alle baggianate che se non mangi carne svieni per strada, ma figurati!

Ok

silvawolf ha scritto:
Invece vi racconto che Titino ha provato a salire sui bordi di una vasca di plastica che, col suo peso, si è rovesciata! E lui "coccoroccoccó" tutto svolazzante!

Io aspetto un suo video Very Happy


_________________
"Come faccio a sapere se mi posso fidare di qualcuno?" -"Se abbaia è affidabile al 100%!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shining Flowers
Partecipante
Partecipante


Registrato: 23/04/14 19:30
Età: 33
Messaggi: 182
Residenza: Bagni di Lucca

Inviato: Sab 25 Apr 2015, 20:47   Oggetto:
Shining Flowers Sab 25 Apr 2015, 20:47
Rispondi citando

Mi aggrego a Lupetta! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Lisa Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvawolf
Amatore
Amatore


Registrato: 27/07/11 22:44
Messaggi: 592
Residenza: Sicilia

Inviato: Dom 26 Apr 2015, 14:45   Oggetto:
silvawolf Dom 26 Apr 2015, 14:45
Rispondi citando

Avete ragionissima! Volevo iscrivermi su TSU per postarli lì, voi per caso ci siete? Altrimenti su youtube.
Oggi ha mangiato stinco di maiale al forno, chiaramente imboccato a pezzetti piccoli da me e non senza farmi imbestialire! :p io vorrei tanto riuscire a filmarlo quando fa cose divertenti ma non sempre ci riesco!


_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupetta
Prof
Prof


Registrato: 11/03/11 10:35
Età: 44
Messaggi: 5257
Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo

Inviato: Dom 26 Apr 2015, 19:20   Oggetto:
Lupetta Dom 26 Apr 2015, 19:20
Rispondi citando

TSU non so nemmeno cosa sia Smile Meglio youtube!


_________________
"Come faccio a sapere se mi posso fidare di qualcuno?" -"Se abbaia è affidabile al 100%!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvawolf
Amatore
Amatore


Registrato: 27/07/11 22:44
Messaggi: 592
Residenza: Sicilia

Inviato: Ven 24 Lug 2015, 22:08   Oggetto:
silvawolf Ven 24 Lug 2015, 22:08
Rispondi citando

Guardate, finalmente ce l'ho fatta a montare un filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Sucy7KWBIQM&feature=share

Ormai il mio Titino ha abbandonato il mio garage (casa da scapolo) per vivere nella sua casetta nel terreno di famiglia. Gli ho regalato anche due mogli, che lui da vero gentleman ha accettato pressochè subito e adesso difende con le unghie e con i denti (anche con gli speroni!)!
Il monellino sembra essersi dimenticato dei nostri giochini insieme, ma riesco ancora a imboccarlo e prenderlo in braccio, quando me lo permette :p
Sono felice di avergli dato una vita da "re del pollaio" Sorriso ci rivedremo alle prime uova!


_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianni
Prof
Prof


Registrato: 28/03/13 17:03
Messaggi: 5302
Residenza: San Francisco, California

Inviato: Ven 24 Lug 2015, 23:25   Oggetto:
Gianni Ven 24 Lug 2015, 23:25
Rispondi citando

.. Very Happy Applauso Applauso

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupetta
Prof
Prof


Registrato: 11/03/11 10:35
Età: 44
Messaggi: 5257
Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo

Inviato: Sab 25 Lug 2015, 9:20   Oggetto:
Lupetta Sab 25 Lug 2015, 9:20
Rispondi citando

Finalmente!!! Quando combatte contro il detersivo sembra questo Very Happy

 


_________________
"Come faccio a sapere se mi posso fidare di qualcuno?" -"Se abbaia è affidabile al 100%!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
seven
Prof
Prof


Registrato: 08/09/10 18:53
Messaggi: 8307
Residenza: Marino Roma

Inviato: Sab 25 Lug 2015, 11:06   Oggetto:
seven Sab 25 Lug 2015, 11:06
Rispondi citando

Meraviglioso titino ! Standing ovation
Commovente e dolcissimo questo video ! Smile


_________________
Serena.

" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvawolf
Amatore
Amatore


Registrato: 27/07/11 22:44
Messaggi: 592
Residenza: Sicilia

Inviato: Sab 25 Lug 2015, 17:04   Oggetto:
silvawolf Sab 25 Lug 2015, 17:04
Rispondi citando

Lupetta ha scritto:
Finalmente!!! Quando combatte contro il detersivo sembra questo Very Happy


_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
eleonorarossi
Prof
Prof


Registrato: 06/10/09 16:53
Messaggi: 2508
Residenza: Roma

Inviato: Lun 27 Lug 2015, 9:02   Oggetto:
eleonorarossi Lun 27 Lug 2015, 9:02
Rispondi citando

Silvia ma è fichissimoooooooooo, il combattimento con il forno e poi stupefacente.
Alle zampe ci sono delle penne, non ho mai visto un gallo con le penne alla zampe è una razza particolare?

Top
Profilo Invia messaggio privato
silvawolf
Amatore
Amatore


Registrato: 27/07/11 22:44
Messaggi: 592
Residenza: Sicilia

Inviato: Mar 28 Lug 2015, 12:36   Oggetto:
silvawolf Mar 28 Lug 2015, 12:36
Rispondi citando

Eleonora grazieeeee! Non penso sia una razza particolare, piuttosto qualche incrocio fra razze come il "Titino" siciliano. Le piume ai piedi sono considerate un difetto nella purezza della razza. Ufffff! Come si può fare qsto discorsooo!
Ps la foto del rettile m fa morire dalle risate è identico!


_________________
Silvia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it