Inviato: Dom 27 Apr 2014, 15:03 Oggetto: Seconda semina di Lithops, stavolta con successo!
Shining Flowers Dom 27 Apr 2014, 15:03
Vorrei mostrarvi il mio successo con le semine di Lithops di quest'anno dopo il fallimento dell'anno scorso. In realtà in tutto ho provato a seminare solo tre volte, ma la prima mi fregò il terriccio troppo torboso già pronto e la seconda il sole diretto per poco al giorno. Questa volta ho scelto un bel mix, quindi avrò delle sorprese!
Questa volta penso di aver fatto le cose per bene: come contenitore ho usato una vaschetta del gelato in modo da avere già un bel coperchio trasparente che trattenesse bene l'umidità, per la composta ho usato in gran parte lapillo vulcanico, pomice e sabbia di pomice fine mescolandole con una manciata di terriccio universale setacciato. Sopra, per avere una granulometria ancora più fine, ho messo della quarzite. Ho annaffiato tutto, scolato per bene dai fori fatti sotto il contenitore e sparso i semini. Ed ecco il risultato!
Mi scuso anche di qua per il ritardo con cui rispondo, ovviamente mantengo fede a quando ho detto che spesso mi assento
Grazie! Guarda, non pensavo, ma devo dire che ultimamente hanno allentato la presa, almeno sulle grasse, mi dicono che sono carine Dei semi non sanno niente o mi ucciderebbero, ma sono dettagli
Per gli aggiornamenti ultimi devo ancora caricare le foto, ma ne ho alcune almeno più recenti
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file