Inviato: Dom 20 Mag 2012, 15:45 Oggetto: Ipomea del Negombo
nataly Dom 20 Mag 2012, 15:45
Ieri è stata una giornata bellissima a Ischia. Oltre al belvedere di piante è sempre bello tornare a Ischia. Questo anno la mostra ha festeggiato 10 anni e per questo evento hanno allestito piccola The Butterfly House - serra con le farfalle vive. Il pezzo forte indubbiamente è stata "Attacus atlas" una rara e bellissima falena con apertura alare di quasi 30 centimetri.
Vi mostro alcune foto dell'evento.
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Lun 28 Mag 2012, 10:51 Oggetto:
overshot Lun 28 Mag 2012, 10:51
Nataly vedo solo ora questo post..ma allora tu sei andata a Ischia e a quanto vedo ti sei anche divertita.. ..bellissima l'Attacus..
Ma di espositori di grasse quanti ce n'erano ?? E ti hanno soddisfatta ??
Inviato: Ven 01 Giu 2012, 21:39 Oggetto:
Patty Ven 01 Giu 2012, 21:39
Overshot, ad Ischia la cornice era sicuramente bella, ma l'organizzazione l'ho trovata davvero mediocre in quanto non arrivavano mezzi pubblici al parco ma solo i soliti taxi cari, rendendo difficile portarsi via molte piante e ancor più per persone con qualche problema. Gli espositori di cactus erano due Il primo di Terracina, molto professionale e gentile, il suo stand era ricco di belle piante in buon terriccio e ben tenute. Da lui ho comprato una Mammillaria magnifica, un Melocactus, diversi Gymnocalycium e qualche bel Sedum. L'altro barese, era molto scostante, etichette con identificazioni errate e poca professionalità, inoltre le piante erano in terriccio inadatto e bagnatissimo. Tuttavia le piante erano belle, ho comprato una Neoporteria napina, due Gymno ed un Chamaecereus; prezzi buoni. Mi sono comunque divertita molto..ah dimenticavo, l'ingresso era a pagamento 4 euro. Si sentiva la manvanza del grande Leo che ho invece visto a Salerno (Minerva) Fiera molto più bella, ricca e gratis. Provo ammirazione per gli organizzatori della fiera meravigliosa di Trento, magari quì da noi ci fosse tanta passione tradotta in azioni ed eventi. Ciao a tutti
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file