Inviato: Dom 21 Nov 2010, 15:19 Oggetto: conophytum ampliatum
jerry09 Dom 21 Nov 2010, 15:19
ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla coltivazione di questa pianta. ho letto un pò nel web che và annaffiata in autunno ed inverno e no in primavera ed estate, e la concimazione!! sono un pò perplesso in merito...in estate dovrò comportarmi come in inverno, se vedo che ri ragrinzisce nebulizzo!?voi cosa ne dite? grazie

_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Inviato: Lun 22 Nov 2010, 23:11 Oggetto:
gbrodes Lun 22 Nov 2010, 23:11
Ciao Jerry09, mi sono avvicinato da pochi mesi a questo genere che mi affascina molto e ho cercato tra consigli e riviste di raccogliere le informazioni relative alla coltivazione, non ho ancora però esperienza diretta.
Queste sono le indicazioni che ho trovato: Iniziare a ridurre le innaffiature a dicembre fino a sospenderle completamente a gennaio. Bagnare molto moderatamente tra febbraio e aprile, quando cominciano a spuntare nuove paia di foglie. Quindi mantenere le piante completamente asciutte fino alle prime notti fresche di Agosto, quando si può iniziare a umidificarle di nuovo con attenzione, sostituendo prima le gocce di rugiada e iniziando verso settembre con le vere annaffiature.
Io proverò a fare così, ma spero nel frattempo di ricevere altri consigli da chi ha più esperienza.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file