Inviato: Dom 14 Nov 2010, 16:25 Oggetto: sistemazione invernale
isa54 Dom 14 Nov 2010, 16:25
vivo nel Lazio a mt. 510 slm, in riva ad un lago e quindi con alto tasso di umidità, con inverni rigidi e qualche giornata in cui si va sotto 0.
non posso mettere serre con teli perché qui il vento di porta via tutto, né posso mettere una vera serra in vetro con riscaldamento.
conclusione: tutte le mie grasse stanno in casa !
nell'ingresso non riscaldato, con finestra verso nord-ovest
in mansarda non riscaldata (temperatura 10°), con finestra in alto verso est e portafinestra verso sud
l'unico che subisce il riscaldamento è il Cereus, ce l'ho da vari anni e mi sembra che non soffra troppo. e poi il problema è che in mansarda non c'è più posto e questo mi fa facendo temere che purtroppo dovrò limitarmi nella mia collezione...
le uniche che sopravvivono fuori, anche sotto la neve per qualche giorno, sono 2 Agavi e un Sedum.
ho cercato altre piante che potessero resistere fuori, ma temo che l'umidità farebbe fuori anche quelle abituate a stare molti gradi sotto zero...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file