La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Ho deciso, compro tutto on-line …

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vito
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Gio 18 Feb 2010, 7:57   Oggetto: Ho deciso, compro tutto on-line …
vito Gio 18 Feb 2010, 7:57

… scusate! ma se devo girarmi mezza provincia di Bari per trovare (forse) quello che mi serve, a questo punto compro tramite internet.
Non toccherò con mano quello che comprerò (se non dopo averlo pagato), dovrò pagare le spese di spedizione, ho ancora qualche perplessità nel fare le transazioni su internet, però … comprerò quello che mi serve stando comodamente a casa, risparmiando tempo, benzina e quindi soldi e inquino anche meno (come sono ecologico!!!). Fiore

In pratica, sono in cerca di lapillo, pomice (nelle giuste granulometrie e colori, preferisco il lapillo quello un po’ più scuro) e torba acida di sfagno (per la mia dionea e … penso di comprare qualche altra carnivora ).
Sapete consigliarmi un affidabile rivenditore on-line di questi prodotti?! Magari con il quale avete avuto vostre esperienze …

Grazie grazie!!!
Ciao

alby
Partecipante
Partecipante

Inviato: Gio 18 Feb 2010, 9:57   Oggetto:
alby Gio 18 Feb 2010, 9:57

Ciao Vito. Anch'io ho avuto lo stesso problema. Una cosa la trovi da una parte, un'altra dall'altra e devi girare un sacco di posti. Sempre che le cose alla fine le trovi. La scorsa estate ho trovato una ditta, presso la quale ho fatto acquisti, che si trova a Bibbiano (RE). Ha moltissimi tipi di materiali diversi e li invia anche per posta o se i quantitativi sono grossi per corriere. Dispone di lapillo e pomice (varie granulometrie), zeolite, perlite, akadama, torba di sfagno, composta già pronta e moltissimo altro. Si chiama Geosism & Nature, come ho detto si trova a Bibbiano in Via Carso 55. Per te, come per me, andarci di persona non è sicuramente comodo, ma invia una mail a simonebarani@alice.it e fatti inviare il catalogo così puoi farti un'idea. Se decidi di acquistare, sempre via mail lo contatti e stabilisci le modalità di invio della merce. Spero di esserti stato d'aiuto. A presto e fammi sapere.

L'ultima modifica di alby il Gio 18 Feb 2010, 10:47, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
overshot
Master
Master

Inviato: Gio 18 Feb 2010, 10:25   Oggetto:
overshot Gio 18 Feb 2010, 10:25

ciao vito..a me negli ultimi tempi è capitato spesso di trovare quello che cercavo (in particolare lapillo e pomice da Leroy Merlin..non c'è vicino a te un punto vendita ???) ma non nelle giuste granulometrie..e, visto che non amo troppo triturare i materiali con martello e pazienza, avevo considerato l'opportunità di comprare questi materiali in rete..e dunque, ragionando un pò sulle opportunità e sui costi sono giunto a questa conclusione: se hai bisogno soltanto di qualche decina di litri di questi materiali ti conviene prenderli on-line, così tagli la testa al toro, spendi qualcosa in più ma eviti di smartellare, sudare ed impolverare per qualche ora..(in questo caso ti consiglio il sito di manuela audisio)..se invece le tue necessità superano il centinaio di litri allora conviene trovare i materiali in qualsiasi granulometria (come ti dicevo da Leroy Merlin ad esempio, sia lapillo che pomice, granulometria però bella grandicella, sacco da 35 litri € 6.50) e dedicare qualche ora alla triturazione (peraltro faticosa ma non difficile) dei materiali..
Qualcosa puoi trovarla anche presso qualche cava o qualche rivenditore di materiali edili..
ciao

vito
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Gio 18 Feb 2010, 15:29   Oggetto:
vito Gio 18 Feb 2010, 15:29

alby ha scritto:
...Per te, come per me, andarci di persona non è sicuramente comodo, ma invia una mail a simonebarani@alice.it e fatti inviare ...

Che saranno mai 800 Km!!! Very Happy
Facendo delle ricerche ho trovato in ebay http://stores.shop.ebay.it/Geosism-Nature__W0QQ_armrsZ1 è la stessa ditta vero?!

overshot ha scritto:
se hai bisogno soltanto di qualche decina di litri di questi materiali ti conviene prenderli on-line, così tagli la testa al toro, spendi qualcosa in più ma eviti di smartellare, sudare ed impolverare per qualche ora..(in questo caso ti consiglio il sito di manuela audisio)

si si questo è il mio caso!
Circa Manuela audisio, purtroppo questa non vende troba acida di sfagno (se qualcuno ha acquistato del lapillo da lei potrebbe postare una foto, sul sito le foto non ci sono) e vorrei cercare di fare l'acquisto da un unico fornitore (se ci riesco) così non pago le spese di spedizione due volte!

Cmq ... grazie per le info raga Inchino Very Happy

ilga
Master
Master

Inviato: Gio 18 Feb 2010, 15:48   Oggetto:
ilga Gio 18 Feb 2010, 15:48

Sorriso Se hai una mezza giornata disponibile c'è una diversa possibilità!. Ti mando un mp

ange
Prof
Prof

Inviato: Gio 18 Feb 2010, 15:57   Oggetto:
ange Gio 18 Feb 2010, 15:57

Ti posto alcune foto di piante, dove si vede il lapillo comprato da Milena Audisio, spero si riescano a capire le dimensioni, ciao.

" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
dalunda
Prof
Prof

Inviato: Gio 18 Feb 2010, 16:01   Oggetto:
dalunda Gio 18 Feb 2010, 16:01

ciao vito.
Io ho comprato lapillo e pomice da milena audisio e mi sono trovata benissimo.
Le piantine sono piccoline(ma curate benissimo),quindi bisogna valutare bene il rapporto tra costi e dimensione

Nel seguente link puoi vedere il colore del lapillo
http://www.cactofili.org/public/users/dalunda/109.jpg

vito
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Ven 19 Feb 2010, 14:44   Oggetto:
vito Ven 19 Feb 2010, 14:44

Ange e Daluna grazie per le foto del lapillo!!
Oltre a Milena Audisio nessuno conosce qualche altro rivenditore online?!
Sorriso

alby
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 20 Feb 2010, 13:52   Oggetto:
alby Sab 20 Feb 2010, 13:52

Scusa per il ritardo Vito. Si credo sia la stessa ditta che hai visto su Ebay. Ha veramente di tutto. Ti consiglio, quanto meno, di farti inviare il catalogo come ti ho spiegato. Poi deciderai tu cosa fare. Io ho acquistato e mi sono trovato bene. Ciao

titta
Senior
Senior

Inviato: Dom 21 Feb 2010, 0:03   Oggetto:
titta Dom 21 Feb 2010, 0:03

alby ha scritto:
Scusa per il ritardo Vito. Si credo sia la stessa ditta che hai visto su Ebay. Ha veramente di tutto. Ti consiglio, quanto meno, di farti inviare il catalogo come ti ho spiegato. Poi deciderai tu cosa fare. Io ho acquistato e mi sono trovato bene. Ciao
Anch'io! E adesso il lapillo non lo martello più!!! Very Happy

Profilo Invia messaggio privato
vito
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Lun 22 Feb 2010, 12:41   Oggetto:
vito Lun 22 Feb 2010, 12:41

Sabato sono riuscito a recuperare una busta di pomice. La pomice però era strana ... era a chiocciola (scusate mi sono fatto prendere da un ricordo di james tont .. fu fu) …a parte gli scherzi, era umida e impastata con della polvere molto fine.
Io l'ho lavata! ... che faticaccia!!! Preoccupato ora sta asciugando. Ho fatto bene?!
Giusto per sapere ma anche quella venduta da Milena Audisio e Geosism & Nature va lavata? ... perché se è così mi inizio a preparare psicologicamente …ohmm!

alby
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 22 Feb 2010, 13:57   Oggetto:
alby Lun 22 Feb 2010, 13:57

lavarla è sempre meglio, io lavo il lapillo e setaccio per bene la pomice che assorbe più acqua e ci mette molto ad asciugare, comunque togli il più possibile la parte polverosa, ciao

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: