La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Echinocerei close up!
Vai a Precedente  1, 2
 
   Indice forum -> Echinocereus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Betta
Amatore
Amatore


Registrato: 15/11/07 19:26
Età: 38
Messaggi: 687
Residenza: Forlì

Inviato: Lun 07 Dic 2009, 22:23   Oggetto:
Betta Lun 07 Dic 2009, 22:23
Rispondi citando

Cavoli che foto, mi sembra quasi di toccarli ...complimentissimi... sia per i fiori che per le foto... Smile


_________________
BETTA..
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo
Prof
Prof


Registrato: 04/07/07 15:35
Messaggi: 3302

Inviato: Mar 08 Dic 2009, 8:51   Oggetto:
angelo Mar 08 Dic 2009, 8:51
Rispondi citando

Betta ha scritto:
Cavoli che foto, mi sembra quasi di toccarli ...complimentissimi... sia per i fiori che per le foto... Smile

beh, proprio cavoli non mi sembrano, hanno anche le spine Very Happy Very Happy scherzi a parte...grazie per l'apprezzamento Sorriso


_________________
angelo
Top
Profilo Invia messaggio privato
lilson
Prof
Prof


Registrato: 21/07/08 11:56
Età: 49
Messaggi: 2355
Residenza: Agrigento

Inviato: Mar 08 Dic 2009, 9:41   Oggetto:
lilson Mar 08 Dic 2009, 9:41
Rispondi citando

Bellissime foto e fioriture come sempre Inchino Inchino
Le mia preferita è la 3^ per l'equilibrio cromatico, il dettaglio e quei petali stropicciati che rendono + vera la foto Applauso

Anche la 4^ è notevole, come mai non hai cancellato quella piccola porzione di vaso?


_________________
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)


I miei Ferocactus
Top
Profilo Invia messaggio privato
valy
Prof
Prof


Registrato: 02/06/09 12:44
Messaggi: 2751
Residenza: roma

Inviato: Mar 08 Dic 2009, 18:54   Oggetto:
valy Mar 08 Dic 2009, 18:54
Rispondi citando

In ritardo mi aggiungo anche io ai complimenti per queste bellissime fioriture e le eccezzionali foto che hai condiviso con noi Smile e per il motivo detto da Lillo la terza piace moltissimo anche a me! LOL
Grazie Esatto


_________________
valy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
angelo
Prof
Prof


Registrato: 04/07/07 15:35
Messaggi: 3302

Inviato: Mer 09 Dic 2009, 12:15   Oggetto:
angelo Mer 09 Dic 2009, 12:15
Rispondi citando

lilson ha scritto:
...Anche la 4^ è notevole, come mai non hai cancellato quella piccola porzione di vaso?

credi che esiste la perfezione assoluta? se non c'era quel bordo la foto sarebbe sembrata finta Very Happy Very Happy scherzi a parte semmai andava pulito il vaso e nella profondità del nero si sarebbe perso quel dettaglio. se noti bene anche a sx c'è..ma non si "vede" Wink

grazie anche a te Valy. Sorriso


_________________
angelo
Top
Profilo Invia messaggio privato
scriciolo_28
Amministratore


Registrato: 26/04/06 13:35
Età: 49
Messaggi: 5342
Residenza: Trento

Inviato: Mer 09 Dic 2009, 17:57   Oggetto:
scriciolo_28 Mer 09 Dic 2009, 17:57
Rispondi citando

le foto sono molto belle, sembra quasi di poter toccare i fiori!!
grazie di questi colori


_________________
Felice chi, avendo veduto quelle cose,
va sotto la terra;
Egli sa della vita termine ed inizio, entrambi dati da Zeus.

Pindaro - Frammento 137
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
angelo
Prof
Prof


Registrato: 04/07/07 15:35
Messaggi: 3302

Inviato: Mer 09 Dic 2009, 19:39   Oggetto:
angelo Mer 09 Dic 2009, 19:39
Rispondi citando

Grazie Elisa Sorriso


_________________
angelo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Groucho
Amministratore


Registrato: 09/09/07 22:46
Età: 52
Messaggi: 5922
Residenza: Castelfiorentino

Inviato: Mar 15 Dic 2009, 10:46   Oggetto:
Groucho Mar 15 Dic 2009, 10:46
Rispondi citando

Ciao Angelo, come sempre foto e fiori molto belli, anche se io preferisco un pò più di ombre nelle foto, ma è gusto personale.
angelo ha scritto:
lilson ha scritto:
...Anche la 4^ è notevole, come mai non hai cancellato quella piccola porzione di vaso?

credi che esiste la perfezione assoluta? se non c'era quel bordo la foto sarebbe sembrata finta


Lillo, anche io non sono daccordo su ciò che hai detto.
Io sono per le foto così come vengono, se proprio il difetto non è evidentissimo. Preferisco la naturalità imperfetta che la perfezione plastica. Per me i neri di sfondo intensi e assoluti ritagliati con photoshop non sono tanto belli da vedere. A volte si notano anche le ritagliature lungo i contorni di piante e fiori, secondo me molto brutte.
Ciaooo


_________________
"Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"

Thomas Gray
Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo
Prof
Prof


Registrato: 04/07/07 15:35
Messaggi: 3302

Inviato: Mar 15 Dic 2009, 14:02   Oggetto:
angelo Mar 15 Dic 2009, 14:02
Rispondi citando

ciao Daniele(ogni volta dimentico il nome, che ci vo fa, c'est l'età Very Happy Very Happy )
le ombre son sempre questione di gusto ma non credo che in questo tipo di close up "pieno" se ne possano vedere senza disturbare la visione del soggetto principale. puoi creare qualcosa in presenza di fusti ma sempre in ripresa.
riguardo a Lillo, beh, non è una critica negativa ma il voler sottolineare una pecca che andava tolta, considera che in un concorso fotografico, questa foto potrebbe essere cestinata seppur con tutto il fascino(soggettivo) che puo' emanare.
Oltretutto mi fa piacere che Lillo l'abbia notato,sa che mai utilizzo software che producono artefatti,io preferisco progettarlo lo scatto, non costruirlo . Cio' vuol dire che alcuni miei consigli gli hanno sviluppato non poco l'occhio fotografico osservatore da cui solamente in questo modo si impara moltissimo.


_________________
angelo


L'ultima modifica di angelo il Mar 15 Dic 2009, 14:31, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
lilson
Prof
Prof


Registrato: 21/07/08 11:56
Età: 49
Messaggi: 2355
Residenza: Agrigento

Inviato: Mar 15 Dic 2009, 14:18   Oggetto:
lilson Mar 15 Dic 2009, 14:18
Rispondi citando

angelo ha scritto:
...riguardo a Lillo, beh, non è una critica negativa ma il voler sottolineare una pecca che andava tolta, considera che in un concorso fotografico, questa foto potrebbe essere cestinata seppur con tutto il fascino(soggettivo) che puo' emanare.
Oltretutto mi fa piacere che Lillo l'abbia notato,sa che mai utilizzo software che producono artefatti,io preferisco progettarlo lo scatto non costruirlo . Cio' vuol dire che alcuni miei consigli gli hanno sviluppato non poco l'occhio fotografico osservatore da cui solamente in questo modo si impara moltissimo.


Angelo mi hai tolto le parole ... dalla tastiera Very Happy Very Happy
La mia osservazione era infatti dettata dalla conoscenza che ho della cura maniacale che metti nella preparazione delle foto. Mi sembrava strano che ti fosse sfuggito di pulire il vaso (una delle cose che mi hai insegnato Intesa ) e volevo capire come mai. La tua spiegazione è stata molto interessante.

Io amo anche e soprattutto le foto con lo sfondo nero che + nero non si può. Ma anch'io non amo interventi pesanti in post prod e mai ho ritagliato per sostituire lo sfondo (non ho nè le capacità nè il tempo nè la voglia Razz), preferisco scattare con lo sfondo nero e abbassare il livello del nero un pò in postprod cercando di non rendere invadente il ritocco.
Per le ombre sono della tua stessa opinione, in effetti sulle macro è meglio evitarle ma è appunto una questione di gusti personali.

@Daniele, mi ha fatto piacere il tuo commento perchè è bello confrontare le differenti "visioni" perchè c'è sempre da apprendere qualcosa e poi sai che noia se tutti vedessimo le cose allo stesso modo?


_________________
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)


I miei Ferocactus
Top
Profilo Invia messaggio privato
Groucho
Amministratore


Registrato: 09/09/07 22:46
Età: 52
Messaggi: 5922
Residenza: Castelfiorentino

Inviato: Mar 15 Dic 2009, 18:52   Oggetto:
Groucho Mar 15 Dic 2009, 18:52
Rispondi citando

Angelo e Lillo, chiedo scusa se sono stato troppo diretto, probabilmente la mia avversione contro le manipolazioni digitali mi condiziona molto. E' che ormai non si capisce più se ciò che vediamo è ciò che esiste e viceversa (parlo sempre di fotografia).

Forse avevo capito male, credevo che Lillo consigliasse di cancellare i vasi dalle foto, non di pulirli nel vero senso della parola. E volevo solo dire che secondo me andava bene che il vaso si vedesse.

Scusate ancora il mio intervento un pò fuori luogo Sorriso .


_________________
"Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"

Thomas Gray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Echinocereus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it