La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Emilia Romagna - [Bologna] acquisto di gruppo da Panarotto?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
   Indice forum -> Info regionali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jennyluna
Amatore
Amatore


Registrato: 26/10/09 14:38
Età: 36
Messaggi: 668
Residenza: verona

Inviato: Dom 15 Nov 2009, 12:41   Oggetto:
jennyluna Dom 15 Nov 2009, 12:41
Rispondi citando

scusate ma ce qualcuno ke è andato fisicamente da panarotto???? ha le stesse piante ke c sn nel catalogo on line?????grazie mille Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato
ombretta66
Ospite





Inviato: Dom 15 Nov 2009, 14:26   Oggetto:
ombretta66 Dom 15 Nov 2009, 14:26
Rispondi citando

jennyluna ha scritto:
scusate ma ce qualcuno ke è andato fisicamente da panarotto???? ha le stesse piante ke c sn nel catalogo on line?????grazie mille Sorriso


Si io ci sono andata di solito ci vado 2 o 3 volte all'anno e ti garantisco quello che vedi nel catalogo è una minima parte di quello che ha.
Ps. per chi ha problemi di costo di spedizione: perchè non fate una gita da panarotto poi dividete le spese di viaggio e passate una bella giornata a vedere delle VERE chicche!

Top
Drusola
Prof
Prof


Registrato: 01/08/09 12:58
Messaggi: 2324

Inviato: Dom 15 Nov 2009, 14:33   Oggetto:
Drusola Dom 15 Nov 2009, 14:33
Rispondi citando

ombretta66 ha scritto:
jennyluna ha scritto:
scusate ma ce qualcuno ke è andato fisicamente da panarotto???? ha le stesse piante ke c sn nel catalogo on line?????grazie mille Sorriso


Si io ci sono andata di solito ci vado 2 o 3 volte all'anno e ti garantisco quello che vedi nel catalogo è una minima parte di quello che ha.
Ps. per chi ha problemi di costo di spedizione: perchè non fate una gita da panarotto poi dividete le spese di viaggio e passate una bella giornata a vedere delle VERE chicche!
io ci avevo pensato ma sono priva di macchina e coi mezzi ., da bologna, ci si mette una vita ad arrivare, se si arriva!

OT: giorni fa son stata al vivaio autore e chiacchierando col proprietario si è nominato anche questo forum e ha detto che lo frequenta una sua cliente: ombretta della provincia di Bologna, appassionta di copiapoa! mi sa che eri proprio tu! Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato
ombretta66
Ospite





Inviato: Dom 15 Nov 2009, 14:43   Oggetto:
ombretta66 Dom 15 Nov 2009, 14:43
Rispondi citando

Drusola ha scritto:
ombretta66 ha scritto:
jennyluna ha scritto:
scusate ma ce qualcuno ke è andato fisicamente da panarotto???? ha le stesse piante ke c sn nel catalogo on line?????grazie mille Sorriso


Si io ci sono andata di solito ci vado 2 o 3 volte all'anno e ti garantisco quello che vedi nel catalogo è una minima parte di quello che ha.
Ps. per chi ha problemi di costo di spedizione: perchè non fate una gita da panarotto poi dividete le spese di viaggio e passate una bella giornata a vedere delle VERE chicche!
io ci avevo pensato ma sono priva di macchina e coi mezzi ., da bologna, ci si mette una vita ad arrivare, se si arriva!

OT: giorni fa son stata al vivaio autore e chiacchierando col proprietario si è nominato anche questo forum e ha detto che lo frequenta una sua cliente: ombretta della provincia di Bologna, appassionta di copiapoa! mi sa che eri proprio tu! Very Happy


é vero sono proprio io, sono andata anche ieri a trovarlo perchè avevo una splendida copiapoa variegata da proporgli,
cosa che ha gradito particolarmente essendo anche lui collezionista di copiapoa

Top
Drusola
Prof
Prof


Registrato: 01/08/09 12:58
Messaggi: 2324

Inviato: Dom 15 Nov 2009, 14:51   Oggetto:
Drusola Dom 15 Nov 2009, 14:51
Rispondi citando

ombretta66 ha scritto:

é vero sono proprio io, sono andata anche ieri a trovarlo perchè avevo una splendida copiapoa variegata da proporgli,
cosa che ha gradito particolarmente essendo anche lui collezionista di copiapoa
si, era molto orgoglioso della sua collezione! io ne ho prese due piccine, una cuprea e una lembckei. E' stato molto gentile, sempr eper il fatto di non avere la macchina sono arrivata a san giovanni in treno e poi lui è venuto a prendermi col furgoncino in stazione Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato
pungigongolo
Partecipante
Partecipante


Registrato: 11/09/09 08:58
Età: 59
Messaggi: 166

Inviato: Lun 16 Nov 2009, 16:52   Oggetto:
pungigongolo Lun 16 Nov 2009, 16:52
Rispondi citando

jennyluna ha scritto:
scusate ma ce qualcuno ke è andato fisicamente da panarotto???? ha le stesse piante ke c sn nel catalogo on line?????grazie mille Sorriso


io sono stato a settembre ti posto alcune foto ok? poi ti dirò la mia impressione.













cara jenny le foto che vedi sono della serra addetta alla vendita, mentre accanto ne ha una personale dove semina e riproduce.
le piante che vedi sul sito sono tutte presenti nella serra come vedrai dalle foto che ti ho allegato che sono anche su internet.
sono 15 anni che conosco queste serre che fino a qualche anno fà contenevano una tale quantità di piante seminate da lui stesso impressionante ,generi e varietà delle piu disparate, aveva e ancora qualcosina è rimasto una collezione di turbinicarpus tra cui il panarottoi a lui dedicato per averlo scoperto in habitat veramente notevoli, e cosa ancor piu valida erano i prezzi veramente interessanti.
all,ultima mia visita dopo 3 anni che non andavo qualcosa è notevolmente cambiato, è vero che anche questo nostro mondo commercialmente è cambiato molto con l,avvento di internet, ma al di là degli esemplari che comunque ritengo fuori linea di mercato al di la della bellezza e la grandezza delle piante, le semine sono sparite ,è rimasta solo parte delle immensa quantità di piante seminate tanti anni fà, è vero che a detta sua si è dedicato agli astrophytum (mondo senza fine ) però io l,emozione e la scelta che trovavo, non l,ho trovata ed ho faticato per comprare qualche pianta,cosa che prima non succedeva.
lungi da me essere una critica ad un maestro del ns mondo, e ripeto un maestro sicuramente, ma questa esperienza la riporto solo per il dispiacere di non vedere quello che per anni ho visto li. saluti

Top
Profilo Invia messaggio privato
jennyluna
Amatore
Amatore


Registrato: 26/10/09 14:38
Età: 36
Messaggi: 668
Residenza: verona

Inviato: Lun 16 Nov 2009, 17:34   Oggetto:
jennyluna Lun 16 Nov 2009, 17:34
Rispondi citando

ho gia l acquolina in bocca dru! ma sul sito ho letto ke x una visita bisogna chiamare un pò prima c sn degli orari specifici x chiamare???? ho chiamato sabato e oggi ma nn risp nessuno Triste nn vedo l ora di andare.....

Top
Profilo Invia messaggio privato
jennyluna
Amatore
Amatore


Registrato: 26/10/09 14:38
Età: 36
Messaggi: 668
Residenza: verona

Inviato: Lun 16 Nov 2009, 17:35   Oggetto:
jennyluna Lun 16 Nov 2009, 17:35
Rispondi citando

grazie pungi Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Info regionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it