Inviato: Mar 09 Feb 2021, 8:33 Oggetto: 8° incontro "Cactofili 2.0": Il germinatoio
Edus Mar 09 Feb 2021, 8:33
GIOVEDI' 18 FEBBRAIO alle ore 21:00 (Inizio del collegamento alle ore 20:45)
Si svolgerà l'OTTAVO incontro on-line di Cactofili 2.0,
dal tema: IL GERMINATOIO PER PIANTE GRASSE E SUCCULENTE
Si tratterà di una semplice chiacchierata tra amici, appassionati di piante grasse e succulente, senza la pretesa di voler diffondere verità scientifiche, semplicemente con l'obbiettivo di condividere le proprie esperienze di coltivazione, per chiarire qualche dubbio su questo argomento e, perché no, per imparare qualcosa di nuovo!
L'incontro è aperto a TUTTI, per partecipare basterà semplicemente inviare una mail, con la richiesta di invito, al seguente indirizzo:cactofili@gmail.com
Gli invitati riceveranno un link per collegarsi al servizio "Meet" di Google, all'ora prestabilita.
Per partecipare NON è richiesta alcuna iscrizione ne registrazione, basterà solo cliccare sul link ricevuto via mail.
L'incontro sarà registrato e il video pubblicato, oltre che in questa sezione del forum, anche sul canale YouTube Cactofili 2.0.
COMUNICAZIONI DI SERVIZIO:
1) CHI HA GIA' PARTECIPATO AI PRECEDENTI INCONTRI O HA FATTO RICHIESTA SUCCESSIVAMENTE DI ESSERE INVITATO NON E' NECESSARIO CHE FACCIA UNA NUOVA RICHIESTA, VERRA' INVITATO AUTOMATICAMENTE.
Ovviamente, se ritenete di non voler più partecipare ai nostri incontri, basterà che comunichiate tale intenzione alla mail sopracitata.
2) Nella mail di richiesta inserite, per favore, almeno il nome proprio o il nick che avete qui sul forum, giusto per sapere con chi avremo il piacere di chiacchierare!
3) Penso sia superfluo, però forse è meglio ribadirlo: se vi collegate da un PC (opzione migliore), è necessario disporre di webcam e microfono, oppure webcam e cuffie dotate di microfono!
Mi raccomando, Cliccate, a fondo pagina, sull'icona di YouTube. Iscrivetevi al nostro canale Cactofili 2.0, cliccate sulla Campanella per ricevere le notifiche e mettete un Mi Piace sui nostri video. Il successo del canale ci spingerà a produrre sempre nuovi e stimolanti contenuti. GRAZIE.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
L'ultima modifica di Edus il Sab 13 Feb 2021, 21:10, modificato 1 volta
L'incontro è aperto a TUTTI per partecipare basta semplicemente inviare una mail, con la richiesta di invito, al seguente indirizzo: cactofili@gmail.com
Mi raccomando, CLICCATE A FONDO PAGINA SULL'ICONA DI YouTube. Iscrivetevi al nostro canale Cactofili 2.0, cliccate sulla CAMPANELLA per ricevere le notifiche e mettete un Mi Piace sui nostri video. Il successo del canale ci spingerà a produrre sempre nuovi e stimolanti contenuti. GRAZIE.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Bene, ora che ci penso faccio un'altra domanda. Le prese d'aria, quella in uscita con la ventola che aspira l'aria da dentro va messa più in alto possibile e più lontano da quella dove l'aria entra. Ma si potrebbero fare diversi buchi per far entrare l'aria? E che altezza, sotto il livello dei vasi oppure a livello del vaso che è nel germinatoio? Grazie Andrea
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 45 Messaggi: 2212 Residenza: Berlin
Inviato: Ven 19 Feb 2021, 19:28 Oggetto:
Andreroe Ven 19 Feb 2021, 19:28
Secondo me se fai più buchi va benissimo. Se poi sono proprio bassissimi o a livello del vasetto non credo cambi molto. Alla fine si tratta di 4-5 cm di differenza. L’importante è che siano più in basso della ventolina ☝🏼☺️
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file