La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Sulcorebutia rauschii
Vai a Precedente  1, 2
 
   Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Mer 07 Mar 2018, 20:53   Oggetto:
cactus Mer 07 Mar 2018, 20:53
Rispondi citando

Non so se i prezzi che trovate online, ma sicuramente saranno di gran lunga superiori al prezzo effettivo degli inerti, non fosse altro che il costo della spedizione non puoi ammortizzarlo in alcun modo sulla quantità.

Io pago un sacco da 20 o 25 kg 1.50 o 2 euro, se lo ordinassi sul web me lo farebbero pagare almeno 14-15 euro.

La sabbia "di fiume" si trova facilmente a pochi soldi, io la uso in piccole quantità (non concordo sulle quantità della classica 1/3 1/3 1/3) non setacciata per le composte che preparo, altrimenti se siete perfezionisti dovreste setacciarla della parte fine per usare quella dai 1-2 mm in su che vi resterà nel setaccio.

La leonardite è un fertilizzante che arricchisce il terriccio e lo rende un pò più acido. Se lo avete a portata di mano lo potreste usare su queste piante in piccole quantità: le Rebutia crescono bene in terricci "ricchi", ma sono pur sempre piante di piccola taglia. Non bisogna esagerare con i fertilizzanti, ma nemmeno farglieli mancare.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianni
Prof
Prof


Registrato: 28/03/13 17:03
Messaggi: 5302
Residenza: San Francisco, California

Inviato: Mer 07 Mar 2018, 23:45   Oggetto:
Gianni Mer 07 Mar 2018, 23:45
Rispondi citando

Io non trovo inerti da nessuna parte, e devo comprare la pomice online. A $7 di pomice (10-15Kg) devo aggiungere piu' di $20 di spedizione. Ma non posso fare altrimenti.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena
Partecipante
Partecipante


Registrato: 29/07/17 10:46
Età: 26
Messaggi: 252
Residenza: Genova

Inviato: Gio 08 Mar 2018, 0:24   Oggetto:
Helena Gio 08 Mar 2018, 0:24
Rispondi citando

Idem, compro online perché non so dove altro reperire gli inerti, i prezzi sono circa 2 € per 10kg di lapillo e 2.50 € per 10kg di pomice, con circa 8€ di spedizione, la spedizione a quel prezzo vale per max 28kg, quindi quando ordino di solito prendo anche i vasi e 4/5kg di lapillo di grossa granulometria per massimizzare l'ordine.

Grazie per le spiegazioni cactus.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it