Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 73 Messaggi: 1628 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Lun 03 Mar 2014, 14:36 Oggetto:
giulia.b Lun 03 Mar 2014, 14:36
Facendo dei lavori di sterro in giardino fu tirato fuori un masso lavico di notevolissime dimensioni, ci venne l'idea di tenerlo per usarlo appunto come fioriera per succulente.........ma le sue dimensioni avrebbero occupato troppo spazio, se lo prese il costruttore, che lo pose davanti ai suoi uffici, vi fece dei buchi e colonizzò il tutto con succulente da noi fornite e altre trovate in giro per le montagne.
Splendido il tuo sasso!!!
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
A 5 anni dall'apertura del post le piante sono ancora lì ed altre se ne sono aggiunte, ormai sono di casa!
Ho notato che le "rosette" dei cespi più vecchi diventano sempre più numerose ma sempre più piccole, provabilmente hanno troppo poco terriccio

_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Nella seconda foto che hai messo nell'ultimo post la roccia sembra una montagna!
Mi aspetto di vedere anche qualche stambecco sembra davvero una montagna ... bello Rod, te lo invidio _________________ When you talk, you are only repeating what you already know. But if you listen, you may learn something new. (Dalai Lama)
Grazie! ma devo dire che il merito è tutto loro, sono piante davvero resistenti e adattabili; secondo me è per questo che il genere è stato battezzato Sempervivum, non schiattano mai!
Edus ha scritto:
Non so se hai già provveduto, io ci aggiungerei anche del Sedum acre, così inserisci anche del giallo nella composizione.
ho provato con vari Sedum, ma l'unico che riesce a rimanere aggrappato alla roccia sembra essere il dasyphyllum; gli altri fanno una stagione, fioriscono e poi spariscono. In compenso hanno tappezzato il suolo ai piedi del masso _________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file