La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


C'è sempre una prima volta
Vai a Precedente  1, 2
 
   Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tina
Partecipante
Partecipante


Registrato: 22/05/17 22:26
Età: 29
Messaggi: 406
Residenza: Grosseto

Inviato: Lun 09 Ott 2017, 11:58   Oggetto:
Tina Lun 09 Ott 2017, 11:58
Rispondi citando

Composizione per 100g:
Fluvalinate puro: 0,0144g
Coformulanti: 100g.
Caratteristiche del prodotto:
Il KLARTAN Pronto Uso della Kollant è una soluzione insetticida ad ampio spettro d’azione pronta all’uso. È efficace contro gli insetti dannosi delle piante floreali ed ornamentali da appartamento, balcone, giardino. Agisce sugli insetti per contatto, contro i quali manifesta un effetto pronto e persistente. In particolare controlla i seguenti parassiti: Afidi, Tripidi, larve di Cocciniglie, Tignole, Nottue, Tortrici, larve minatrici, Infantria, Mosche bianche, Tentredini, Coleotteri e Ragnetti. La particolare confezione dotata di nebulizzatore meccanico a pressione con getto regolabile consente una facile e rapida distribuzione del prodotto.

Top
Profilo Invia messaggio privato
StefanoP
Partecipante
Partecipante


Registrato: 19/09/16 21:02
Età: 40
Messaggi: 132
Residenza: Pescara

Inviato: Lun 09 Ott 2017, 16:51   Oggetto:
StefanoP Lun 09 Ott 2017, 16:51
Rispondi citando

È meglio di niente,ma per debellare completamente acari e cocciniglie non è il prodotto migliore.
Se non hai intenzione di usare altro vedi come reagisce la pianta è facci sapere

Top
Profilo Invia messaggio privato
Tina
Partecipante
Partecipante


Registrato: 22/05/17 22:26
Età: 29
Messaggi: 406
Residenza: Grosseto

Inviato: Lun 09 Ott 2017, 17:00   Oggetto:
Tina Lun 09 Ott 2017, 17:00
Rispondi citando

Altri prodotti migliori?

Top
Profilo Invia messaggio privato
StefanoP
Partecipante
Partecipante


Registrato: 19/09/16 21:02
Età: 40
Messaggi: 132
Residenza: Pescara

Inviato: Mar 10 Ott 2017, 10:06   Oggetto:
StefanoP Mar 10 Ott 2017, 10:06
Rispondi citando

Sul forum credo ci siano diverse discussioni dedicate, in due parole ti dico la mia, salvo prenderla con le pinze e farti due conti su costi/benefici..ma visto che ti sei fatta una serra ormai ci sei dentro con tutti e due i piedi e certi prodotti devi averli nel tuo armadietto fitosanitario Smile
Il reldan 22 o un altro prodotto con principio attivo clorpirifos-metile devi averlo: agisce però solo da contatto, sia su ragnetto rosso che cocciniglie.
Soprattutto in estate per il ragnetto è buona norma miscelare al reldan un ovicida, ad esempio il clofentezine.
Per le cocciniglie radicali invece, a meno di non svasare tutte le piante e lavare le radici per portare allo scoperto adulti e neatidi, è più comodo usare un insetticida sistemico, tipo l'imidacloprid.
Se invece vuoi aspettare primavera per fare acquisti ma vuoi cmq aiutare la piccola lobivia e a casa magari hai un cane, una leggerissima spennellata nelle zone più colpite con il Frontline combo ti risolverà il problema.

Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Mar 10 Ott 2017, 10:16   Oggetto:
cactus Mar 10 Ott 2017, 10:16
Rispondi citando

Il frontline mi mancava Very Happy Very Happy

Sarebbe contro le cocciniglie?

Top
Profilo Invia messaggio privato
Tina
Partecipante
Partecipante


Registrato: 22/05/17 22:26
Età: 29
Messaggi: 406
Residenza: Grosseto

Inviato: Mar 10 Ott 2017, 11:10   Oggetto:
Tina Mar 10 Ott 2017, 11:10
Rispondi citando

Mancava anche a me Dubbioso
Grazie comunque dei consigli! leggendo un po' anche sul forum avevo pensato al Fenix della Cifo, che ne dite?

Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18377

Inviato: Mar 10 Ott 2017, 11:40   Oggetto:
cactus Mar 10 Ott 2017, 11:40
Rispondi citando

Il Fenix non si trova più.. è fuori commercio.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Tina
Partecipante
Partecipante


Registrato: 22/05/17 22:26
Età: 29
Messaggi: 406
Residenza: Grosseto

Inviato: Mar 10 Ott 2017, 11:42   Oggetto:
Tina Mar 10 Ott 2017, 11:42
Rispondi citando

Ottimo! Triste Triste
Comunque leggendo vari post mi sono fatta un po' un'idea generale, sta tutto nel vedere cosa hanno qua i vari garden

Top
Profilo Invia messaggio privato
StefanoP
Partecipante
Partecipante


Registrato: 19/09/16 21:02
Età: 40
Messaggi: 132
Residenza: Pescara

Inviato: Mar 10 Ott 2017, 13:35   Oggetto:
StefanoP Mar 10 Ott 2017, 13:35
Rispondi citando

Fipronil e methoprene (nel Combo) sono usati abitualmente in agricoltura sotto forma di varie formulazioni..tra cui però non rientra quella in pipette spot-on da mettere tra le scapole delle piante Very Happy Due anni fa cercavo qualcosa che funzionasse sul ragnetto rosso ma che non fosse potenzialmente pericoloso per il cane e il gatto che hanno ovviamente libero accesso ai balconi, e non si fanno troppo problemi a mangiare un eventuale stelo d'erba che cresce nei vasi...da qui la sperimentazione Smile ...messa in atto diverse volte e sempre andata a buon fine..con buona pace di piante e animali
Va da sé che pulire con un batuffolo imbevuto di frontline una rosa in vaso appena rimondata che avrà al massimo 30 foglie o due echinopsis con la cocciniglia è una cosa..usarlo per pulire manualmente una collezione intera di succulente ne è un'altra LOL

Top
Profilo Invia messaggio privato
StefanoP
Partecipante
Partecipante


Registrato: 19/09/16 21:02
Età: 40
Messaggi: 132
Residenza: Pescara

Inviato: Mar 10 Ott 2017, 13:37   Oggetto:
StefanoP Mar 10 Ott 2017, 13:37
Rispondi citando

Un ultimo consiglio Tina: senza nulla togliere ai garden, piuttosto orientati sui consorzi agrari, troverai molto più facilmente quello che cerchi.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Tina
Partecipante
Partecipante


Registrato: 22/05/17 22:26
Età: 29
Messaggi: 406
Residenza: Grosseto

Inviato: Lun 30 Ott 2017, 12:17   Oggetto:
Tina Lun 30 Ott 2017, 12:17
Rispondi citando

Aggiorno la situazione:
Ho ripetuto il trattamento per tre volte e l'attacco sembrerebbe essersi fermato. Per scrupolo ho anche svasato la pianta e l'apparato radicale era intatto. Ho tolto anche i polloni troppo compromessi che ho provveduto a rinvasare in vasi singoli. La pianta è ancora in quarantena comunque, non mi fido ancora a metterla con le altre Dubbioso . In ogni caso visto che l'insetticida che ho utilizzato stava finendo, nei giorni scorsi ho provveduto a comprare il Reldan 22 così da averlo in caso di necessità e leggendo sul forum ho pensato di comprare anche un fungicida più valido rispetto a quello che avevo ed ho optato per il Previcur.
Adesso dovrei essere apposto LOL LOL

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it