aggiorno con un pò di foto...prima o poi imparerò, sono cocciuto non dubitate!!!
le foto si riferiscono ai primi 8 vasetti seminati, la cassettina è ancora sotto copertura...
i primi 4 vasetti sono stati ribaltati e come potrete immaginare son venuti giù diversi santi in paradiso...
spero comunque di non aver causato troppi danni alle plantule, vi dico che ovviamente i nomi delle specie son quelli...ma ora son tutte mischiate! soprattutto i vasetti 3 e 4...

nel vasetto 1: echinocactus ingens nel vasetto 2: Ariocarpus retustus V. elongatus  
nel vasetto 3: Astro Asterias Hibrid nel vasetto 4: Astro Asterias x Coahuliense x Asterias  
nel vasetto 5: Ariocarpus Fissuratus nel vasetto 6: Lophophora Diffusa  
nel vasetto 7: Ariocarpus Retustus S. Roberto nel vasetto 8: Ariocarpus Agavoides
i semenzali sono resistenti ai traumi soprattutto in questa fase... tanto delicati per alcune cose quanto fortissimi per altre...
mi sembrano stare benissimo!
Complimenti!
Quanti k erano ogni varietà seminata?
_________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
Solo due piccoli appunti io alla semina avrei ricoperto i semi con uno
straterello di inerte più o meno pari al loro diametro... poi la quantità di luce
sembra leggermente scarsa, ma niente di preoccupante...
difficile trovare inerte così piccoletto...prenderò un sacchetto di sabbia di quarzo per le prossime che dici?
per quanto riguarda la luce ho montato ieri una compatta da 60W della Osram, spot natura, spero di aver risolto, anche se ora viste le temperature devo tenere la ventola praticamente sempre accesa!
difficile trovare inerte così piccoletto...prenderò un sacchetto di sabbia di quarzo per le prossime che dici?
per quanto riguarda la luce ho montato ieri una compatta da 60W della Osram, spot natura, spero di aver risolto, anche se ora viste le temperature devo tenere la ventola praticamente sempre accesa!
Si può andar bene basta non scendere sotto 1 millimetro di diametro...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file