Inviato: Ven 09 Set 2016, 16:51 Oggetto: Mammillaria herrerae v. albiflora
raffaele77 Ven 09 Set 2016, 16:51
Sono quasi due anni che ho questa Mammi, ma ancora non l'ho capita...
Vi posto una foto di com'era quando l'ho comprata e tre di com'è ora, secondo me è cresciuta poco e la pianta principale si è schiacciata un po, spero che dalle foto si veda.
E' in una composta minerale con pochissima torba setacciata, la bagno ogni 7-10 giorni ed è sotto al sole tutto il pomeriggio.
spero che qualcuno mi possa dire se la Mammi sta crescendo normalmente oppure ha qualcosa che non và e anche avere qualche consiglio sulla coltivazione?
vero che sembra poco in salute, sembra di intravedere una sofferenza sotto le spine, una perdita del colorito verde verso la base.
Non è stata attaccata da parassiti?
E' salda con le radici?
Mi sembra in un buono stato.
Controlla bene quel colorito sul laterale è un pianta particolarmente soggetta al ragnetto.
Una volta a settimana mi sembra un po' troppo, non so le condizioni climatiche dalle tue parti ma io annaffio una volta al mese e anche oltre a volte.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20803 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 09 Set 2016, 20:25 Oggetto:
Gianna Ven 09 Set 2016, 20:25
Non mi sembra una Mammillaria che cresce molto questa.
Raffaele, controlla sotto alle spine, ci vedo una zona arancione, ma non so se è un colore strano della foto
Grazie a tutti, capperi!! non avevo notato quel colorito strano sotto le spine Ora ho messo pianta e vasetto in ammollo con Reldan 22 poi ripeterò tra 15 gg. @Edoardo, da me le temperature arrivano a sfiorare i 37 gradi di giorno e se non innaffio con questa cadenza vedo proprio le piante che si afflosciano, pensa che ho alcuni Gymno piccoli in vasi da 6x6 sono afflosciati e alcuni sembrano che si vogliono nascondere sotto il lapillo!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file