Inviato: Lun 29 Ott 2012, 23:11 Oggetto: Database Piante Grasse
Trussino Lun 29 Ott 2012, 23:11
Ciao a Tutti
in questi giorni stavo pensando a un modo per poter catalogare le proprie piante. In poche parole dovrebbe essere una sorta di database dove inserisco le informazioni sulla singola pianta (temperatura, nome, anno, habitat ecc ecc) e poi tutte le foto che via via faccio suddivise per data. In modo che si possa vedere un po la storia della pianta.
Ecco, l'idea della cosa che vorrei fare sarebbe questa, ma non trovo un modo pratico per poterlo fare. Avevo pensato a un sito internet ma la cosa poi mi sembra macchinosa.
Forse Iphoto (mac osx) ma non posso mettere nessuna descrizione delle piante.
Forse un database con access potrebbe funzionare?
Esiste un buon database in Access già bello e fatto!
E' un ottimo lavoro di un certo Stefano Leone (Stars Die), che però mi pare non scrive più su questo forum.
Ci potete registrare quello che volete, per ogni pianta potete scriverci un romanzo!
Io lo uso da tempo e mi trovo bene e volendo per chi è pratico di Access si può personalizzare a piacimento!
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=17279&highlight=
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
stupendo e molto ben fatto...mancano alcune specie e generi ma si può aggiungere tutto....i miei complimenti a che l'ha fatto ...peccato che non scriva più qui...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file